Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Steven Soderbergh

Steven Soderbergh


CURIOSITÀ

Contagion (2011)
Per girare al meglio il film, il regista Steven Soderbergh ha collaborato con il CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) ed ha anche lavorato con un gruppo di consulenti scientifici.

Magic Mike (2012)
Steven Soderbergh e Channing Tatum avevano già collaborato nel film Knockout - Resa dei conti.

Effetti collaterali (2013)
Come spesso accade, Steven Soderbergh stesso si è occupato della fotografia con lo pseudonimo di Peter Andrews e del montaggio con quello di Mary Ann Bernard.

Solaris (2002)
La più grande differenza tra l’adattamento di Steven Soderbergh e l’originale di Stanislaw Lem e Andrej Tarkovskij è l’assenza nel film più recente dell’idea dell’Oceano Pensante. In questo modo il regista americano ha scelto di privare la sua pellicola della riflessione sulla ragione umana e sulla sua manipolabilità preferendo un approccio più sentimentale.

Solaris (2002)
Stanislaw Lem, scrittore polacco autore dell’omonimo romanzo che ha ispirato prima Andrej Tarkovskij e poi Steven Soderbergh, non ha apprezzato il film del regista americano giudicandolo un adattamento libero e irrispettoso del romanzo. Nel 1971, un anno prima dell’uscita del film di Tarkovsky, Lem si era dissociato anche da quel film, alla cui sceneggiatura aveva inizialmente aveva lavorato.

Solaris (1972)
Prima del film di Andrei Tarkovsky, dal romanzo di Stanislaw Lem è uscito un riadattamento sovietico per la televisione diretto da Boris Nirenburg nel 1968, scritto da Nikolay Kemarsky e prodotto dalla Central Television. Nel 2002 Steven Soderbergh dirige il remake americano di Solaris, con George Clooney e prodotto da James Cameron.

Magic Mike XXL (2015)
“Magic Mike XXL” è stato prodotto da Steven Soderbergh che, per questo secondo capitolo, ha scelto di non essere dietro la macchina da presa.

Operazione U.N.C.L.E. (2015)
Il progetto originale prevedeva al timone il regista Steven Soderbergh, con un budget di 60 milioni di dollari. In seguito Soderbergh abbandonerà il progetto per perplessità legate al budget. Al suo posto viene annunciato Guy Ritchie e il budget aumentato a 75 milioni di dollari.

Fast & Furious 6 (2013)
Gina Carano, ex lottatrice professionista, è diventata famosa con il film Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh.

Unsane (2018)
Nonostante alla Berlinale del 2013 Steven Soderbergh abbia dichiarato che avrebbe preso le distanze dal cinema per dedicarsi esclusivamente alle serie tv, il regista della trilogia di Ocean’s è tornato dietro la macchina da presa lo scorso anno con La truffa dei Logan e ora con Unsane.

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001)
In un cameo appare il regista Steven Soderbergh.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo