Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Matthew McConaughey

Matthew McConaughey


CURIOSITÀ

Come ammazzare il capo... e vivere felici (2011)
Durante la pre-produzione vari attori vennero contattati per i ruoli principali, tra cui Owen Wilson, Vince Vaughn, Matthew McConaughey e Ashton Kutcher.

Magic Mike (2012)
La canzone che Dallas canta alla fine, prima di tornare sul palcoscenico, è stata scritta dallo stesso Matthew McConaughey.

Killer Joe (2011)
Durante le riprese l'attore Matthew McConaughey non ha sbagliato un solo ciak.

Dallas Buyers Club (2013)
Il regista ha dichiarato che Dallas Buyers Club non è un docu-drama, né una biografia. Alle sue parole fanno eco quelle di Matthew McConaughey, che ha dichiarato: «Non volevamo fare un film con un messaggio, né un documentario sull’AIDS. Dallas Buyers Club è un film sulla vita di un uomo».

Dallas Buyers Club (2013)
Matthew McConaughey ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

The Wolf of Wall Street (2013)
Nella vita reale, Mark Hanna, interpretato da Matthew McConaughey, ha dichiarato di aver acquisito il 25% del business di Belfort e di aver lavorato con lui per altri due anni. Questi dettagli non sono stati resi noti nel film.

The Wolf of Wall Street (2013)
Il colpo al petto con il motivetto canticchiato da Mark Hanna, interpretato da Matthew McConaughey, è in realtà una fase di riscaldamento rituale che mette in pratica prima di recitare. Quando Leonardo DiCaprio lo ha visto ha incoraggiato Scorsese affinché lo includesse nella scena.

Interstellar (2014)
Il sistema di viaggio spaziale proposto da Interstellar è simile a quello di Contact, che era basato sul lavoro di Carl Sagan. Matthew McConaughey ha preso parte ad entrambi i film.

Interstellar (2014)
Christopher Nolan ha deciso di ingaggiare Matthew McConaughey dopo aver visto la sua interpretazione in Mud.

Magic Mike XXL (2015)
Matthew McConaughey stava per partecipare anche a questo episodio, ma alla fine per ragioni finanziarie ha deciso di rinunciare.

()
Durante la prima stagione Matthew McConaughey ha vinto l’oscar per la sua interpretazione in "Dallas Buyers Club".

Sopravvissuto - The Martian (2015)
"Nel film del 2014 Interstellar, il mio personaggio restava sulla Terra e durante la proiezione ricordo di aver pensato quanto doveva essere stato divertente per Matthew McConaughey e Anne Hathaway girare le scene spaziali" ha confessato Jessica Chastain. "Ho pensato che sarebbe stato veramente bello interpretare un astronauta. Così quando Scott ha scelto me ho deciso che ce l'avrei messa tutta”.

Kubo e la spada magica (2016)
ra i divi che hanno prestato la loro voce al film, oltre a Charlize Theron, ci sono anche Art Parkinson, Rooney Mara, Ralph Fiennes e Matthew McConaughey.

Gold - La grande truffa (2016)
In merito al coinvolgimento di Matthew McConaughey, il fondatore di Black Bear Pictures, Teddy Schwarzman, ha rivelato: «Matthew è stato coinvolto per pura fortuna, ad essere onesti. Eravamo molto presi a cercare un regista prima, ma la sceneggiatura stava girando e Matthew l’aveva letta, e aveva risposto in un modo molto personale al personaggio di Kenny Wells». L'attore era già impegnato per diversi mesi, ma voleva unirsi a Gold – La grande truffa, sia come attore sia come produttore. Ha spiegato McConaughey: «È stata una delle poche sceneggiature per cui ho detto, devo assolutamente farlo. Devo interpretare questo ragazzo».

Gold - La grande truffa (2016)
Gli sceneggiatori/produttori Patrick Massett e John Zinman non avevano previsto Matthew McConaughey per il suo ruolo durante la fase di scrittura, ma, una volta entrato a bordo, ha convinto tutti.

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)
Matthew McConaughey è stato contattato per fare parte di questo secondo episodio, ma l'attore ha preferito declinare.

La mummia (1999)
Sylvester Stallone, Tom Cruise, Brad Pitt, Matt Damon, Ben Affleck, Chris O'Donnell e Matthew McConaughey sono stati considerati per il ruolo di Rick O'Connell. Cruise si rifarà qualche anno dopo interpretando il protagonista nel riavvio del franchise con La mummia (2017).

Spider-Man: Homecoming (2017)
Bryan Cranston e Matthew McConaughey hanno dichiarato di essere interessati a interpretare un villain come Goblin nella saga di Spider-Man.

Friedkin Uncut - Un diavolo di regista (2018)
Tra le testimonianze del film ci sono quelle di Francis Ford Coppola, Walter Hill, Dario Argento, Quentin Tarantino, Willem Dafoe, Wes Anderson, Damien Chazelle, Matthew McConaughey.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo