Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Ron Howard

Ron Howard


CURIOSITÀ

Il curioso caso di Benjamin Button (2008)
Per ben due volte si era pensato di portare Il curioso caso di Benjamin Button sul grande schermo: il primo fu Steven Spielberg all'inizio degli anni novanta che pensò di assegnare il ruolo di Benjamin a Tom Cruise; nel 1998 l'idea venne ripristinata da Ron Howard, il quale pensò di sostituirlo con John Travolta.

Piacere, sono un po' incinta (2010)
Nel film ci sono due riferimenti al celebre serial 'Happy Days'. L'attore che interpreta il compagno della nonna di Zoe è difatti Tom Bosley, che tutti ricorderanno come padre del protagonista Ricky Cunningham. Ron Howard a sua volta appare nel film, da ragazzino, tramite uno spezzone del 'The Andy Griffith Show' che Zoe guarda in tv.

Il Grinch (2000)
Una mattina, il regista Ron Howard arrivò sul set alle 3:30 per indossare le vesti del Grinch, trucco compreso, e diresse il film per tutto il giorno in quelle divertenti condizioni.

Il Grinch (2000)
Ron Howard appare in un cameo nel film: è uno dei Nonsochi nella piazza contro il quale inveisce il Grinch.

Il Grinch (2000)
La famiglia di Ron Howard appare spesso nel film: suo padre è il vecchio Nonsochi che grida «Mettetelo sulla sedia della serenità»; sua figlia è la Nonsochi coi capelli rossi che appare nell'attimo dopo in cui il Grinch riaccende le luci della città; sua moglie può essere vista mentre tiene le mani all'anziano Nonsochi quando tutti i Nonsochi si raccolgono intorno all'albero.

L'amore che resta (2011)
Il film si basa sulla piece teatrale "Of Winter and Water Birds", scritta dall'attore Jason Lew e concepita inizialmente per il teatro. Successivamente venne portata sul grande schermo grazie all'interessamento di Bryce Dallas Howard, compagna di college di Lew, che ha prodotto il film assieme alla Imagine Entertainment di suo padre Ron Howard e del socio Brian Grazer.

Rush (2013)
Questa è la seconda collaborazione tra il regista Ron Howard e lo sceneggiatore Peter Morgan dopo l'acclamato Frost/Nixon - Il duello.

Jurassic World (2015)
Bryce Dallas Howard è la figlia del regista Ron Howard.

Inferno (2016)
Inferno è il terzo film di Ron Howard tratto da un romanzo di Dan Brown, dopo "Il codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni".

Botticelli. Inferno (2016)
L'inferno di Dante aveva già ispirato prima l'omonimo volume di Dan Brown e poi la trasposizione cinematografica di Ron Howard.

Barry Seal - Una storia americana (2017)
Ron Howard ha iniziato le trattative per sedere in cabina di regia ma alla fine ha perso contro Doug Liman.

Solo: A Star Wars Story (2018)
I registi originari Chris Miller e Phil Lord sono stati sostituiti da Ron Howard che ha dovuto rigirare quasi il 70% del film.

Solo: A Star Wars Story (2018)
Nel 1999 la regia di Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma era già stata offerta proprio a Ron Howard: il regista però aveva declinato.

Il tuo ex non muore mai (2018)
Il film è prodotto, fra gli altri, da Ron Howard.

Il Grinch (2018)
Il film è basato sull'omonimo racconto del 1957 scritto dal Dr. Seuss che aveva dato il via al mito de il Grinch. Nel 2000 Ron Howard aveva diretto un film con Jim Carrey protagonista, dal titolo Il Grinch.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo