LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

home video

Recensioni DVD Recensioni Blu Ray

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Noomi Rapace

Noomi Rapace


CURIOSITÀ

The Raven (2012)
Noomi Rapace è stato offerto il ruolo di Emily.

To Rome with love (2012)
Per il ruolo poi affidato a Penelope Cruz, Woody Allen pensò ad Angelina Jolie e Noomi Rapace.

Prometheus (2012)
Le attrici Gemma Arterton, Carey Mulligan, Olivia Wilde, Anne Hathaway e Natalie Portman vennero considerate per il ruolo di Elizabeth Shaw (poi affidato a Noomi Rapace).

Chi è senza colpa (2014)
Il film è ambientato a Brooklyn, New York e presenta personaggi americani, ma 3 dei 4 attori principali sono europei. Tom Hardy è inglese, Noomi Rapace è svedese e Matthias Schoenaerts è belga. James Gandolfini è l'unico americano in mezzo a loro.

Child 44 – Il bambino numero 44 (2014)
Tom Hardy e Noomi Rapace tornano a lavorare insieme dopo il film “Chi è senza colpa”.

Codice Unlocked - Londra sotto assedio (2017)
Noomi Rapace durante le riprese del film si è fratturata il naso, ma ha voluto lo stesso continuare a girare finché il dolore non è stato esagerato.

Seven Sisters (2017)
La sceneggiatura originale di Seven Sisters aveva raggiunto la prestigiosa Blacklist di Hollywood (l’elenco delle sceneggiature più interessanti secondo gli addetti ai lavori). L’idea originaria fu concepita nel 2001 dallo sceneggiatore Max Botkin e prevedeva sette fratelli. In seguito, quando il regista Tommy Wirkola si unì al progetto, pensò che traslare la storia al femminile avrebbe aggiunto una dinamica più interessante. Fu così che decise di coinvolgere Noomi Rapace.

Seven Sisters (2017)
Raffaella De Laurentiis - figlia di Dino De Laurentiis - e il suo capo di produzione, Matthew Feitshans, hanno opzionato la sceneggiatura da Max Botkin e dai suoi agenti, CAA l’ha messa sul mercato e Vendome l’ha scelta. Quando il film è diventato una co-produzione europea, Kerry Williamson si è occupato della riscrittura. Con Noomi Rapace e Glenn Close a bordo del progetto, la SND ha deciso di finanziare completamente il film.

Seven Sisters (2017)
Noomi Rapace ha lavorato con il regista Tommy Wirkola per costruire l’unicità di ciascuna sorella: «Io e Tommy ci sentivamo come i loro genitori: abbiamo fatto nascere sette sorelle diverse e ne abbiamo costruito insieme le caratteristiche». Con Giannetto De Rossi ha invece lavorato alla creazione del look, pettinature e make-up per ogni sorella; con la costumista Oana Paunescu ai colori e alle forme dei vestiti, «I vestiti aiutano il corpo, mentre pettinatura e make-up danno vita al personaggio. Quando sono al trucco e sto per diventare Lunedì, per esempio, è la mia faccia che cambia. A livello emotivo e psicologico so che sto per andare in una certa direzione e automaticamente questo cambia i miei muscoli facciali. L’intero processo è come un’unione tra me, Tommy, la sceneggiatura, i capelli, il trucco e il costume, e poi tutto il paesaggio interno delle mie emozioni, dei miei sentimenti e dei miei pensieri» ha spiegato l'attrice protagonista.

Seven Sisters (2017)
Una volta dentro il progetto, Noomi Rapace lo ha definito «assurdo e spaventoso, difficile e divertente. È la cosa più impegnativa che abbia mai fatto».

Seven Sisters (2017)
Riferendosi agli effetti speciali, la produttrice Raffaella De Laurentiis ha ammesso: «vedevo Tommy Wirkola con Jose David Montero (DOP) e Bryan Jones (VFX) e il nostro primo assistente regista fissare gli storyboard e pensare a come duplicare Noomi Rapace. A volte lo abbiamo fatto con il motion control, usando una piccola versione chiamata Revolver e sfruttandone al massimo le possibilità. Con questo film abbiamo fatto cose mai realizzate fino ad ora. Ed è stata la parte più difficile».

Seven Sisters (2017)
I personaggi principali che prendono il nome dai giorni della settimana condividono la sola identità di Karen Settman, interpretata da Noomi Rapace.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo