Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Denzel Washington

Denzel Washington


CURIOSITÀ

Codice: Genesi (2010)
Le sequenze di combattimento sono state interpretate tutte da Denzel Washington in persona.

Codice: Genesi (2010)
Denzel Washington si è preparato alle scene d'azione del film studiando sotto il celebre maestro Dan Inosanto, discepolo di Bruce Lee.

Robin Hood: un uomo in calzamaglia (1993)
I discorsi alle truppe di Robin Hood ed Etcì sono parodiati, rispettivamente, da quelli alle folle di Mussolini e Malcom X (in quest'ultimo caso Chapelle si è ispirato alla performance di Denzel Washington per il film che porta il nome del grande attivista politico).

The Great Debaters - Il potere della parola (2007)
Sotto la guida del presidente Strickland, il Collegio del Wiley College ha ricevuto come dono da Denzel Washington un milione di dollari, per rilanciare il dibattito a squadre nella scuola.

Seven (1995)
Denzel Washington rifiutò la parte che venne affidata a Brad Pitt, dicendo a Entertainment Weekly che il film era troppo "dark e cattivo." L'attore in seguito si pentì della sua decisione dopo aver visto un primo screening del film.

Flight (2012)
Il film ha ricevuto due nomination agli Oscar: miglior attore protagonista (Denzel Washington) e Miglior Sceneggiatura Originale (John Gatins).

The Equalizer - Il Vendicatore (2014)
Antoine Fuqua e Denzel Washington avevano già lavorato insieme nel film “The Equalizer” con il quale l’interprete aveva vinto un premio Oscar.

Fast & Furious 7 (2015)
Universal Studios cercava una grande star che svolgesse un ruolo secondario in Fast & Furious 7, con l'obiettivo di concederle più spazio nel prossimo episodio. L'attore in questione era Denzel Washington. Alla fine Kurt Russell ha preso il suo posto.

I magnifici 7 (2016)
Il ruolo di Denzel Washington è stato inizialmente affidato a Tom Cruise, che però abbandona il progetto ben presto.

I magnifici 7 (2016)
Haley Bennett e Denzel Washington si erano già incontrati sul set di The Equalizer, film dello stesso Fuqua.

Barriere (2016)
Con Barriere Denzel Washington firma la sua terza regia dopo Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters - Il potere della parola (2007).

Philadelphia (1993)
Tom Hanks ha dovuto perdere 26 chili per apparire adeguatamente sciupato nelle scene in tribunale. A Denzel Washington, d'altra parte, gli è stato chiesto di guadagnare qualche chilo.

Philadelphia (1993)
La parte di Denzel Washington è stata scritta originariamente per un personaggio italo-americane chiamato Joe Martino.

Game Night - Indovina chi muore stasera? (2018)
Una delle protagoniste, Michelle (Kylie Bunbury), scambia uno sconosciuto incontrato a una stazione di servizio per Denzel Washington, attore che è presente nel film, pur non essendolo.

BlacKkKlansman (2018)
John David Washington, protagonista del film, è nato nel quartiere Toluca Lake di Los Angeles, in California ed è figlio dell'attore Denzel Washington e Paulette Pearson. All'età  di nove anni è apparso nel ruolo di uno studente di una classe nel quartiere di Harlem nel film del 1992 Malcolm X, dove suo padre svolgeva il ruolo di protagonista.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo