Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi


CURIOSITÀ

I ragazzi stanno bene (2010)
Durante la conferenza stampa del film, nel corso del Festival internazionale del film di Roma, Julianne Moore ha fortemente criticato le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nelle quali affermava che era meglio guardare le belle ragazze che essere gay. L’attrice ha dichiarato: « Penso che sia un commento arcaico, infelice, idiota. Credo che questo atteggiamento sia imbarazzante».

Silvio Forever (2010)
Il 5 marzo 2011 la Rai ha sospeso la messa in onda del trailer del film per evitare eventuali problemi legali, derivati dall'uso delle immagini in cui compare la defunta madre di Silvio Berlusconi.

Romanzo criminale (2005)
Esistono del film due versioni, quella cinematografica dura rispetto a quella integrale 20 minuti di meno. Tra le scene tagliate in sede di montaggio ci sono il ritrovamento e la segnalazione al SISMI del corpo di Aldo Moro e i discorsi di Silvio Berlusconi.

Belluscone, una storia siciliana (2014)
Uno dei neomelodici incontrato da Franco Maresco durante le sue riprese, Erik, ha fatto causa al regista dopo aver scoperto l'uso pubblico che questi avrebbe fatto della sua canzone pro-Silvio Berlusconi.

My Way: The Rise and Fall of Silvio Berlusconi (2016)
Il documentario è stato girato contemporaneamente alla stesura della prima biografia autorizzata dall'imprenditore e politico Silvio Berlusconi a opera del giornalista e scrittore statunitense Alan Friedman. My Way. Berlusconi si racconta a Friedman è stato pubblicato in Italia da Rizzoli l'8 ottobre 2015, l'edizione originale inglese invece è stata lanciata qualche giorno dopo, il 20 ottobre negli Stati Uniti da Hachette Books.

My Way: The Rise and Fall of Silvio Berlusconi (2016)
Dopo le venticinque interviste, Silvio Berlusconi e Alan Friedman hanno interrotto i loro rapporti: il giornalista ha dichiarato che Berlusconi non è stato contento del ritratto a lui dedicato.

My Way: The Rise and Fall of Silvio Berlusconi (2016)
My Way. Berlusconi si racconta a Friedman, libro da cui il film è tratto, è la prima biografia autorizzata dell'imprenditore e politico Silvio Berlusconi.

My Way: The Rise and Fall of Silvio Berlusconi (2016)
In progetto, parallelamente al film, c'era anche una serie tv su Silvio Berlusconi.

Loro 1 (2018)
Loro 1, l’atteso film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi, esce in sala diviso in due parti, che usciranno a distanza di due settimane circa l’una dall’altra.

Loro 2 (2018)
La seconda parte del film di Paolo Sorrentino dedicato alla figura di Silvio Berlusconi descrive il periodo fra il 2008 e il 2010. Quando cioè, corrompendo sei senatori del centrosinistra, Berlusconi fa cadere il governo in carica; nonché il momento della separazione dalla moglie Veronica.

Loro 2 (2018)
Loro 1 è uscito in sala il 25 aprile 2018, prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. La seconda parte del film, Loro 2, è uscito nei cinema il 10 maggio 2018.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo