Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Robin Williams

Robin Williams


CURIOSITÀ

Street Fighter - Sfida finale (1994)
La frase, udibile diverse volte nel corso del film,”Good morning, Shadaloo” è un omaggio a Robin Williams che pronunciava la frase “Good morning, Vietnam” nell'omonimo film.

Zucchero, miele e peperoncino (1980)
Pippo Franco, nelle vesti di cameriera con tanto di parrucca bionda, ricorda in modo impressionante il personaggio interpretato da Dustin Hoffman in Tootsie, film del 1982, e quello di Robin Williams in Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, del 1993

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Alcuni rumors attorno alla produzione della pellicola davano Robin Williams nel ruolo di Hugo Strange. Alla fine il personaggio non venne preso in considerazione nella stesura della storia.

The Bay (2012)
Barry Levinson è stato premiato come miglior regista nel 1988 per il plurivincitore dell’Academy Award Rain Man, protagonisti Dustin Hoffman e Tom Cruise. Nel 1987 dirige Robin Williams in Good Morning Vietnam e nel 1991 dirige e produce Bugsy, nominato per dieci premi Oscar, inclusi miglior regista e miglior film.

Dietro i candelabri (2013)
Per interpretare il ruolo di Liberace inizialmente era stato scelto l'attore Robin Williams, poi sostituito da Michael Douglas.

The Butler: Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013)
Il film è cosparso di camei d’eccezione: Alan Rickman e Jane Fonda nei panni dei Reagan, Robin Williams come Eisenhower, John Cusack è Nixon, James Marsden nel ruolo di JF Kennedy.

Notte al museo 3 - Il segreto del faraone (2014)
"Uno per cui la magia non finirà mai", questa la dedica del film a Robin Williams.

Notte al museo 3 - Il segreto del faraone (2014)
Il film è dedicato a Mickey Rooney e Robin Williams, morti entrambi prima dell’uscita del lungometraggio.

Into the Woods (2015)
Già nel corso degli anni 90 la Columbia Pictures aveva tentato di realizzare una trasposizione cinematografica del musical. Vennero fatte alcune letture con Robin Williams, Goldie Hawn, Cher, Danny DeVito e Steve Martin.

Altman (2014)
Tra i vari contributi nel film sono presenti quelli di Kathryn Reed Altman, il compianto Robin Williams, Sally Kellerman, James Caan, Elliott Gould, Keith Carradine, Lily Tomlin, Philip Baker Hall, Julianne Moore, Lyle Lovett.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Robin Williams per il ruolo di Sean McGuire si aggiudicò il premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Good Morning, Vietnam (1987)
Robin Williams ha improvvisato tutte le trasmissioni radiofoniche.

Good Morning, Vietnam (1987)
Il cast del film include tre premi Oscar: Robin Williams, Forest Whitaker e Mark Johnson.

Jumanji (1995)
Robin Williams ha ammesso di non aver avuto bisogno di fingere lo spavento nella scena in cui Van Pelt gli spara contro, poiché il colpo è stato estremamente forte.

Jumanji (1995)
Robin Williams scherzava spesso sul significato della parola «jumanji». Alle persone rispondeva: «È un'isola nei Caraibi. Prenota subito il tuo viaggio».

Jumanji (1995)
Nel 1995 Robin Williams si divideva tra due set: Jumanji e Nine Months - Imprevisti d'amore di Chris Columbus.

Jumanji (1995)
Nel film Robin Williams appare dopo ventotto minuti.

Jumanji (1995)
Tom Hanks è stata la prima scelta come interprete di Alan Parrish, ruolo poi affidato a Robin Williams. La produzione tuttavia opzionò altri nomi: Dan Aykroyd, Chevy Chase, Sean Connery, Kevin Costner, Richard Dreyfuss, Michael Douglas, Rupert Everett, Harrison Ford, Andy Garcia, Richard Gere, Mel Gibson, Michael Keaton, Kevin Kline, Bill Murray, Bill Paxton, Arnold Schwarzenegger e John Travolta.

Jumanji (1995)
La canzone che Alan (Robin Williams) canta durante la rasatura nel bagno è il tema de L'isola di Gilligan, serie televisiva del 1964.

Jumanji (1995)
Bonnie Hunt e Robin Williams sono nati entrambi a Chicago.

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993)
L'American Comedy Awards ha assegnato nel 1994 il Premio Attore più divertente a Robin Williams.

Insomnia (2002)
La centralità del personaggio di Robin Williams, raramente in un film drammatico, è sottolineata anche sul poster del film, dove il personaggio di Al Pacino indossa occhiali scuri, mentre quello di Williams guarda lo spettatore negli occhi. Una interessante recensione della locandina di Insomnia è presente sul sito Artovercovers.

L'uomo bicentenario (1999)
Quando Andrew si avvicina alla famiglia per raccontare le barzellette, la reazione divertita degli attori è reale: Robin Williams ha improvvisato tutte le battute.

L'uomo bicentenario (1999)
Questa è la terza e ultima collaborazione tra l'attore Robin Williams e il regista Chris Columbus, iniziata con Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993) e Nine Months - Imprevisti d'amore (1995).

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993)
Un piano per la realizzazione del sequel - ancora diretto da Chris Columbus - è stato cancellato dopo la morte prematura di Robin Williams.

L'uomo bicentenario (1999)
Robin Williams due anni dopo L'uomo bicentenario ha prestato la sua voce ad un robot che voleva diventare umano in A.I. - Intelligenza artificiale (2001) di Steven Spielberg.

Don't Worry (2018)
Già vent'anni fa Robin Williams aveva acquisito i diritti dell'autobiografia di John Callahan per realizzarne un film di cui essere il protagonista. Già allora ne aveva proposto la regia a Gus Van Sant.

Aladdin (1992)
In originale la voce del Genio è di Robin Williams, come anche le fattezze (si riconosce l'inconfondibile naso). In italiano è rimasto celebre il doppiaggio di Gigi Proietti.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo