Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Matt Damon

Matt Damon


CURIOSITÀ

The Informant! (2009)
Matt Damon per il film è ingrassato di 15 Kg e in ogni scena indossa un'imbottitura in bocca per far sporgere le guance.

Audition (1999)
In 'The Departed', di Martin Scorsese, in una scena in cui Matt Damon parla con la sua fidanzata, in tv è possibile vedere una scena di 'Audition'.

The Departed - Il bene e il male (2006)
In una scena viene mostrato in tv il film Audition, mentre il personaggio di Matt Damon parla con la sua fidanzata.

Il Grinta (2010)
Per recitare in maniera convincente la parte di LaBoef Matt Damon si è fatto legare la lingua con un elastico.

The Fighter (2010)
La pellicola doveva inizialmente essere diretta dal regista Darren Aronofsky, che nel 2008 diresse The Wrestler e il ruolo di Eklund doveva essere affidato a Matt Damon.

Contagion (2011)
In Contagion, Matt Damon e Jude Law dopo Il talento di Mr. Ripley del 1999, tornano a lavorare insieme nello stesso film.

La mia vita è uno zoo (2011)
L'attore Matt Damon, pur essendo terrorizzato dai rettili, ha avuto a che fare con loro durante le riprese del film. La sua fobia per i serpenti era talmente forte - racconta Scarlett Johansson - che durante le riprese, quando li hanno lasciati liberi, si è messo a "piangere come un bambino".

La mia vita è uno zoo (2011)
Matt Damon ha così commentato la sua esperienza sul set: "Non avevo mai visto un leone così da vicino e quando lo guardi negli occhi, ti sembra che abbia mille anni. Sembra quasi che ti possano guardare nell'anima, è stato incredibile. Per fare in modo che il leone guardasse dalla mia parte, hanno fatto passare una zebra a distanza, alle mie spalle. In quel momento è stato davvero incredibile, trovarsi tra il leone e la zebra e guardare il leone negli occhi."

Promised Land (2012)
Inizialmente il film doveva essere il debutto alla regia di Matt Damon, ma a causa di alcuni problemi di pianificazione dovette rinunciare. Nel febbraio del 2012 la regia del film venne quindi affidata a Gus Van Sant.

Promised Land (2012)
Matt Damon e John Krasinski sono, oltre che sceneggiatori, anche i produttori di film con Chris Moore.

Elysium (2013)
Il ruolo di Max doveva toccare a Eminem, ma il rapper avrebbe voluto che il film si girasse a Detroit e la produzione ha così ripiegato su Matt Damon.

Monuments Men (2014)
Il personaggio di James Rorimer era stato inizialmente affidato a Daniel Craig, che ha poi dovuto rinunciare per precedenti impegni. La parte è stata così affidata a Matt Damon.

The Interview (2014)
In un'intervista Seth Rogen ha dichiarato di aver considerato Matt Damon per il ruolo di Dade Skylark, prima di scegliere l'amico James Franco.

I segreti di Brokeback Mountain (2005)
Il primo regista disposto a realizzare il film fu Gus Van Sant: il progetto era agli inizi, una parte nel film fu offerta a Matt Damon, ma quest'ultimo non accettò il ruolo e il lavoro di Van Sant svanì. La pellicola fu offerta anche a Pedro Almodóvar: costui dirà in seguito che, sebbene abbia rifiutato, è stata l'unica tra le proposte fattegli da Hollywood che abbia preso in seria considerazione e si sia quasi pentito di non avere accettato.

Manchester by the Sea (2016)
Matt Damon è fra i produttori del film e avrebbe anche dovuto esserne il protagonista. Ha declinato l'offerta perché impegnato nelle riprese del flop commerciale The Great Wall di Zhang Yimou.

Revolutionary Road (2008)
Matt Damon è stato considerato per il ruolo di Frank Wheeler, ma non ha potuto partecipare alle riprese a causa di conflitti di programmazione.

The Great Wall (2016)
Per il film Matt Damon si allenato con Lajos Kassai, campione del mondo di tiro con l'arco da cavallo.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Casey Affleck ha improvvisato la maggior parte delle sue battute, generando in Matt Damon, Ben Affleck e Gus Van Sant molta frustrazione durante le riprese, ma in seguito hanno ammesso che le battute di Casey erano molto più divertente di quelle originariamente scritte per lui.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Will Hunting - Genio ribelle è uno dei due film preferiti da Matt Damon. L'altro è Il talento di Mr. Ripley (1999).

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Ben Affleck e Matt Damon si conobbero giovanissimi. Un giorno Matt fece leggere all'amico Ben circa 50 pagine della sua sceneggiatura, scritta come esercizio per la scuola di cinema che frequentava in quel periodo. Ben suggerì delle modifiche e così nacque la stesura definitiva di Will Hunting - Genio ribelle - avevano 21 e 23 anni - che valse ai due giovani interpreti il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale nel 1998.

Jason Bourne (2016)
Matt Damon ha dichiarato molte volte che sarebbe tornato a interpretare Jason Bourne a patto di avere Paul Greengrass come regista. Entrambi hanno annunciato il loro ritorno nel novembre 2014.

Jason Bourne (2016)
Matt Damon ha ammesso che l'allenamento fisico per questo nuovo capito è stato più impegnativo che in passato. In virtù dei suoi quarant'anni, per mantenere i benefici dell'allenamento ha dovuto seguire una dieta molto severa.

Jason Bourne (2016)
Nel 2012 è uscito The Bourne Legacy diretto da Tony Gilroy, spin-off della serie con Jeremy Renner nei panni di Aaron Cross. Entrambi prendono il posto di Paul Greengrass e Matt Damon, rispettivamente nel ruolo di regista e protagonista.

Jason Bourne (2016)
Il film include tre vincitori del premio Oscar. Si tratta di Matt Damon, Tommy Lee Jones e Alicia Vikander.

La mummia (1999)
Sylvester Stallone, Tom Cruise, Brad Pitt, Matt Damon, Ben Affleck, Chris O'Donnell e Matthew McConaughey sono stati considerati per il ruolo di Rick O'Connell. Cruise si rifarà qualche anno dopo interpretando il protagonista nel riavvio del franchise con La mummia (2017).

Suburbicon (2017)
George Clooney, Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac hanno tutti lavorato con i Fratelli Coen.

Minority Report (2002)
Per il ruolo di Danny Witwer, nel film interpretato da Colin Farrell, sono stati considerati anche Matt Damon e Javier Bardem.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo