Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Casey Affleck

Casey Affleck


CURIOSITÀ

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007)
Il film ha avuto nel 2008 due nominations agli Oscar: Miglior Attore Non Protagonista (Casey Affleck) e Miglior Fotografia (Roger Deakins).

Il fuoco della vendetta (2014)
Per il ruolo di Rodney, andato a Casey Affleck, furono considerati gli attori Channing TatumTaylor KitschMax Irons e Garrett Hedlund.

Manchester by the Sea (2016)
Casey Affleck grazie all’interpretazione di Lee Chandler in Manchester by the Sea ha vinto il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista, scalzando dal podio il favorito Ryan Gosling per La La Land. Si tratta della seconda nomination dopo L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. A Kenneth Lonergan invece è andato il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Casey Affleck ha improvvisato la maggior parte delle sue battute, generando in Matt Damon, Ben Affleck e Gus Van Sant molta frustrazione durante le riprese, ma in seguito hanno ammesso che le battute di Casey erano molto più divertente di quelle originariamente scritte per lui.

Triple Frontier (2019)
Nei panni dei protagonisti si sono succeduti una sfilza di nomi di prim’ordine: Tom Hanks, Johnny Depp, Will Smith, Casey Affleck e Mark Wahlberg.

Light of My Life (2019)
Casey Affleck ha presentato Light of my Life, il suo secondo film da regista (dove scrive, produce e interpreta oltre che dirigere) a febbraio 2019, al Festival di Berlino.

Light of My Life (2019)
L’esordio di Casey Affleck alla regia è avvenuto nel 2010 con I’m still here. Quello però, più che un lungometraggio inteso come “film di finzione”, era un mokumentary sulla vita di Joaquin Phoenix: i due si sono conosciuti nel lontano 1995 sul set di Da Morire di Gus Van Sant e sono diventati grandi amici. Casey ha anche sposato la sorella di Phoenix, Summer.

Light of My Life (2019)
Casey Affleck ha dichiarato che ha iniziato a scrivere la sceneggiatura di questo film dieci anni fa.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo