Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore


CURIOSITÀ

L'uomo che verrà (2009)
Come per 'Baarìa' di Giuseppe Tornatore, nella versione originale il film è in dialetto (bolognese) con sottotitoli in italiano.

Il Gattopardo (1963)
La produzione de "Il Gattopardo", per via dei costi spropositati e in aggiunta al flop di "Sodoma e Gomorra", mise in ginocchio la Titanus, casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana famosa in tutto il mondo. Da allora Goffredo Lombardo vendette tutto per ripagare i debiti e recuperò in extremis la società. La storia della Titanus è raccontata nel documentario "L'ultimo Gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo" diretto da Giuseppe Tornatore.

L'ultimo Gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo (2010)
Nell'edizione distribuita da Medusa Home Video in DVD e Blu-ray Disc vi sono 15 minuti di contenuti extra in cui Guido Lombardo e Giuseppe Tornatore parlano de L'ultimo Gattopardo con Luca Farinelli e svelano al pubblico le difficoltà e i retroscena della realizzazione di un film tanto personale.

La migliore offerta (2013)
Giuseppe Tornatore ha affermato che l’idea per La migliore offerta è nata dalla fusione di un progetto a cui pensava da più di vent’anni con uno decisamente più recente.

La migliore offerta (2013)
Per il ruolo di Virgil, Giuseppe Tornatore ha detto di essere sempre stato sicuro di volerlo affidare a Geoffrey Rush, tanto da volare fino a Melbourne, in Australia, per fargli leggere il copione e farglielo approvare. L'attore domina anche il poster del film, di cui un'interessante recensione è sul sito Artovercovers.

La migliore offerta (2013)
Giuseppe Tornatore ha cominciato a pensare a Geoffrey Rush per il ruolo di Virgil dopo averlo visto sfilare sul Red Carpet del film Il discorso del re.

Nuovo Cinema Paradiso (1988)
Giuseppe Tornatore compare in un cameo: si tratta del proiezionista che, nella commovente scena finale, proietta per Salvatore tutte le scene dei baci tagliati, una dopo l’altra. In sottofondo, le note della bellissima colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Nuovo Cinema Paradiso (1988)
Sebbene non ne abbia più fatto cenno, si vocifera che l'intenzione di Giuseppe Tornatore fosse quella di realizzare un film-necrologio per i cinema tradizionali e per l'industria del cinema in generale.

La corrispondenza (2016)
“La Corrispondenza” è la dodicesima collaborazione fra Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore.

La sconosciuta (2006)
Ksenia Rappoport, la protagonista scelta da Giuseppe Tornatore per il film, è di origini russe. Ha cominciato a capire e parlare l'italiano soltanto a riprese iniziate.

My Italy (2016)
La fotografia del film è di Blasco Giurato, storico DOP di Giuseppe Tornatore e Pupi Avati.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo