Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Sean Connery

Sean Connery


CURIOSITÀ

Indiana Jones e l'ultima crociata (1989)
La scelta di Sean Connery nella parte del padre di Indy non fu casuale. In più di un’occasione, infatti, Spielberg e Lucas attribuirono la paternità del personaggio di Indiana Jones a James Bond. Nonostante tra Harrison Ford e Connery ci fossero solo 12 anni di differenza, venne infine omaggiato l’attore scozzese.

Robin Hood: un uomo in calzamaglia (1993)
Patrick Stewart fa suo il cameo di Sean Connery come Riccardo Cuor di leone presente in 'Robin Hood: principe dei ladri', riprendendo, con chiaro intento ironico, il suo accento scozzese, storicamente fuoriluogo sul personaggio di Re Riccardo.

Robin e Marian (1976)
Sean Connery è stato il Robin hood più “anziano” sullo schermo: 44 anni.

Robin e Marian (1976)
Sean Connery tornerà nel mondo di Robin Hood per un cameo nella parte di Riccardo Cuor di Leone in 'Robin Hood: Principe dei ladri' con Kevin Costner.

Robin e Marian (1976)
Originariamente Sean Connery doveva interpretare Little John, non Robin Hood, che invece era stato assegnato ad Albert Finney.

Robin Hood - Principe dei ladri (1991)
Sean Connery, Robin Hood nel film del 1076 Robin e Marian, appare in un breve cameo nei panni di Riccardo Cuor di leone. I 250.000 dollari di cachet furono donati in beneficenza. Nell'idea originale del cameo doveva interpretare il padre di Robin.

The Rock (1996)
Sean Connery ha chiesto ai produttori di costruire una capanna per lui ad Alcatraz poiché non voleva viaggiare ogni giorno. Alla fine ha ottenuto quello che chiedeva.

Johnny English (2003)
L'attore Rowan Atkinson nel 1983 prese parte al film Mai dire mai, remake non ufficiale di Agente 007 - Thunderball: Operazione tuono con Sean Connery.

Instinct - Istinto primordiale (1999)
Sean Connery avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Ethan Powell, poi andato ad Anthony Hopkins.

Casino Royale (2006)
Daniel Craig è il sesto attore ad interpretare James Bond dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan.

Alexander (2007)
Inizialmente, Oliver Stone aveva contattato Brad Pitt per il ruolo di Efestione, Sean Connery (e successivamente anche Liam Neeson) per quello di Filippo II e Tom Cruise per quello di Alessandro.

Frankenstein di Mary Shelley (1994)
Per la parte del professore Waldman, poi interpretato da John Cleese, era stato scelto in un primo momento Sean Connery.

Blade Runner (1982)
Tra gli attori considerati per la parte di Deckard ci sono stati Dustin Hoffman, Tommy Lee Jones, Gene Hackman, Sean Connery, Jack Nicholson, Paul Newman, Clint Eastwood, Arnold Schwarzenegger, Al Pacino.

Spectre (2015)
Gli interpreti di Bond sono stati sette: Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Assassinio sull'Orient Express (1974)
Sean Connery era apparso in un altro film che conteneva l'Orient Express: A 007, dalla Russia con amore (1963). In entrambi i film avviene un omicidio sul famoso treno.

Assassinio sull'Orient Express (1974)
La strategia adottata da Sidney Lumet per ottenere un cast di rilievo fu quella di far firmare per primo Sean Connery, l'attore più famoso e influente dell'epoca, che Lumet aveva diretto in La collina del disonore (1965), Rapina record a New York (1971) e Riflessi in uno specchio scuro (1973).

Jumanji (1995)
Tom Hanks è stata la prima scelta come interprete di Alan Parrish, ruolo poi affidato a Robin Williams. La produzione tuttavia opzionò altri nomi: Dan Aykroyd, Chevy Chase, Sean Connery, Kevin Costner, Richard Dreyfuss, Michael Douglas, Rupert Everett, Harrison Ford, Andy Garcia, Richard Gere, Mel Gibson, Michael Keaton, Kevin Kline, Bill Murray, Bill Paxton, Arnold Schwarzenegger e John Travolta.

Gemini Man (2019)
La sceneggiatura del film è un progetto che ha ristagnato a Hollywood per un ventennio buono, quando a dirigerlo avrebbe dovuto essere il guru dell’action Tony Scott. Nei panni del protagonista si susseguirono i nomi di Harrison Ford, Nicolas Cage, Mel Gibson, Clint Eastwood e Sean Connery. Con il progresso della tecnica digitale, in grado di ringiovanire il protagonista, la sceneggiatura venne acquistata da Jerry Bruckheimer e nel 2017 iniziò la pre-produzione.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo