Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Milena Canonero

Milena Canonero


CURIOSITÀ

Arancia Meccanica (1971)
Per la scena di violenza ai danni della Signora Alexander, la quale calzamaglia viene tagliuzzata dalle forbici per mano di Alex, Milena Canonero ha dovuto confezionare numerosi capi simili in quanto la scena è stata provata diverse volte.

Something Good (2013)
Particolarmente vivace, per non dire tragicomico, è stato il rapporto sul set tra Barbareschi e la gloriosa costumista premio Oscar Milena Canonero: In alcuni momenti mi ha quasi mandato alla neuro. Mentre stavamo per girare una scena nel temporale con 46 gradi di temperatura e una troupe di duecento persone a Hong Kong è venuta e mi ha detto: “Ho pensato, come dicevo a Stanley: andiamo tutti in Vietnam per tre settimane, ci riposiamo e riscriviamo tutto”. E io rispondevo: “Non sono il tuo amico Stanley (Kubrick ndr) e nemmeno Steven (Spielberg, ndr) né Bernardo (Bertolucci, ndr), abbi pietà per me e per il nostro budget”. Poi abbiamo litigato quando mi voleva mettere un cappello con una piuma, lì l’ho fatta piangere e mi dispiace».

Barry Lyndon (1975)
Il film ottenne nel 1976 4 Premi Oscar, Migliore fotografia a John Alcott, Migliore scenografia a Ken Adam, Roy Walker e Vernon Dixon, Migliori costumi a Ulla-Britt Soderlund e Milena Canonero, Miglior colonna sonora a Leonard Rosenman.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo