Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Paolo Ruffini

Paolo Ruffini


CURIOSITÀ

Fuga di cervelli (2013)
Paolo Ruffini ha recitato al cinema in Ovosodo (1997) di Paolo Virzì e in Maschi contro Femmine (2010) e Femmine contro Maschi (2011) di Fausto Brizzi. È apparso inoltre, dal 2005 ad oggi, in numerosi cinepanettoni per la regia di Neri Parenti, Enrico Vanzina e Carlo Vanzina.

Fuga di cervelli (2013)
Olga Kent, la modella che interpreta Nadia, è già apparsa nel film del 2011 Vacanze di Natale a Cortina. Dal 2013 affianca Paolo Ruffini alla conduzione di Colorado Cafè.

Tutto molto bello (2014)
Paolo Ruffini colleziona film in VHS (ne ha circa 16mila) e tatuaggi.

Tutto molto bello (2014)
In merito al titolo del film, Paolo Ruffini racconta: «Immaginavo un film che avesse come scopo la bellezza e la gioia di una vita che nasce, con tutta una serie di accadimenti folli e ultracomici fino a quando una notte non ho avuto l’ispirazione giusta e ho sognato il titolo Tutto molto bello, che mi piaceva molto perché è positivo e solare: curiosamente i miei film preferiti hanno sempre la parola "bello" nel titolo, penso a Che bella giornata, La vita è bella, Un sacco bello»,

Tutto molto bello (2014)
Il produttore e agente di Paolo Ruffini, Maurizio Totti, suggerì al regista di riprendere a lavorare su un copione che circolava da un po’ nel suo ufficio. In un primo tempo si chiamava Quella tranquilla notte d’estate e l’idea di base era quella di due sconosciuti che si incontravano nell’ospedale dove entrambi aspettavano di diventare padri finendo col trascorrere insieme tutta la notte tra mille avventure.

Cattivissimo me 3 (2017)
Paolo Ruffini interpreta il cattivissimo Balthazar Bratt, ex bambino prodigio che vive ossessionato dal suo personaggio di successo anni ’80 la cui fama ormai è tramontata. Nella versione americana la voce del cattivo è di Trey Parker, creatore di South Park.

Natale da chef (2017)
Natale da Chef si contende quest'anno il pubblico dei cinepanettoni con Super Vacanze di Natale di Paolo Ruffini.

Up&Down - Un film normale (2018)
Il regista Paolo Ruffini ha rivelato: «Ho iniziato a girare questo film con l’intenzione di raccontare nella maniera più autentica possibile la meraviglia che ho scoperto lavorando con questi attori. Quando ho finito di girare mi sono accorto che avevo invece appena iniziato ad imparare. Si è trattato di una vera avventura in cui proprio niente era normale. Soprattutto non lo ero io».

Up&Down - Un film normale (2018)
Il progetto nasce dalla collaborazione di Paolo Ruffini con la Compagnia Mayor Von Frinzius, uno straordinario esempio di teatro integrato: la compagnia è composta da oltre 90 attori, metà dei quali disabili e da oltre vent’anni opera su Livorno sotto la direzione di Lamberto Giannini, con il quale è nata una collaborazione che ha portato alla nascita dello spettacolo Up&Down.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo