Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter


CURIOSITÀ

Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro (2005)
La Dreamworks aveva chiesto alla Aardman di non fare doppiare il personaggio di Wallace da Peter Sallis, ma di scegliere una voce statunitense di maggior richiamo per il pubblico. A questa richiesta però la Aardman oppose un rifiuto netto, ingaggiando però Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter per i ruoli di altri protagonisti.

Harry Potter e l'ordine della fenice (2007)
All'inizio la parte della mangiamorte Bellatrix Lestrange era stata assegnata a Helen McCrory. Tuttavia, essendo incinta, non avrebbe potuto girare le scene del ministero, quindi è stata sostituita da Helena Bonham Carter.

Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)
L'attrice Helena Bonham Carter, compagna del regista, ottenne la parte dopo essersi sottoposta a un provino davanti a Stephen Sondheim.

Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)
Helena Bonham Carter scoprì durante le riprese di essere incinta del suo secondo figlio.

La Sposa Cadavere (2005)
Il film è stato presentato in anteprima, fuori concorso, alla 62sima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e candidato all'Oscar 2006 come miglior film d'animazione, scalzato da un altro lungometraggio in stop motion, ‘Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro’. In entrambi l’attrice Helena Bonham Carter presta la sua voce come doppiatrice.

Frankenweenie (2012)
Primo film di Tim Burton dall’uscita di Big Fish (2003) a non presentare nel cast il nome di Johnny Depp, e primo film da Il Mistero di Sleepy Hollow (2001) a non avere Helena Bonham Carter tra gli interpreti.

Grandi Speranze (2012)
Ralph Fiennes e Robbie Coltrane hanno lavorato al fianco di Helena Bonham Carter nei capitoli conclusivi della saga di Harry Potter, dove interpretavano, rispettivamente, Voldemort, Hagrid e Bellatrix Lestrange.

Les Misérables (2012)
Helena Bonham Carter e Sasha Baron Cohen avevano già recitato insieme in un altro musical: "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street" di Tim Burton (2007).

Big Eyes (2014)
Era dal 1996 che Tim Burton non realizzava un film in live action senza Johnny Depp o Helena Bonham Carter.

Big Eyes (2014)
Tim Burton possiede una collezione di dipinti di Margaret Keane, e le ha commissionato i ritratti di Helena Bonham Carter e del suo chihuahua.

Suffragette (2015)
Helena Bonham Carter è la bisnipote di H.H. Asquith, al servizio del Prime Minister dal 1908 to 1916, durante i movimenti suffragisti. Era un ferreo oppositore del voto alle donne.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo