Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Sean Penn

Sean Penn


CURIOSITÀ

Crossing Over (2009)
Sean Penn si è allontanato dal progetto per abbracciare le proteste riguardo l'ente per la difesa dei diritti degli Iraniani, infastiditi dalla rappresentazione del loro popolo attraverso i personaggi presenti nel film.

Milk (2008)
La rivista The Advocate, nonostante abbia supportato fin dal principio il progetto di Van Sant, ha criticato la scelta di Sean Penn nel ruolo principale, a causa del sostegno dell'attore al governo di Cuba, paese contrario all'assegnazione di diritti ai gay.

Come l'acqua per gli elefanti (2011)
Il ruolo di August era stato proposto a Sean Penn, il quale rifiutò il progetto.

This must be the place (2011)
Paolo Sorrentino e Sean Penn si incontrarono durante il Festival di Cannes 2008, dove Sorrentino presentava in concorso Il Divo e Sean Penn era presidente di giuria, promettendosi di lavorare al più presto assieme.

This must be the place (2011)
L'immagine del cantante dark Cheyenne, interpretato da Sean Penn, è ispirata al leader dei The Cure Robert Smith.

This must be the place (2011)
Le musiche per This Must Be the Place sono state scritte da David Byrne dei Talking Heads. Il titolo del film è un tributo ad una canzone dei Talking Heads, This Must Be the Place (Naive Melody), inclusa nell'album del 1983 Speaking in Tongues. Le canzoni non sono cantate da Sean Penn, ma da un'altra persona.

Essere John Malkovich (1999)
Nel finto speciale televisivo su John Malkovich appaiono, in piccoli camei, nella parte di loro stessi anche Sean Penn e Brad Pitt. David Fincher interpreta il ruolo di un intervistato. Nelle immagini di repertorio compaiono anche Winona Ryder, Andy Dick e gli Hanson tra il pubblico degli MTV Video Music Awards del 1998.

Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011)
Jared Harris è stato scelto come nemesi di Holmes, dopo i nomi fatti di Brad Pitt, Daniel Day-Lewis, Sean Penn e Gary Oldman.

To the Wonder (2012)
Terrence Malick per non contraddirsi, ha tagliato dal montato finale alcuni attori inclusi nelle riprese, come aveva fatto con gran parte dell'interpretazione di Sean Penn, che all'epoca si era molto arrabbiato. In To The Wonder sono stati "fatti fuori" attori del calibro di Rachel Weisz e Michael Sheen.

RoboCop (2014)
Edward Norton e Sean Penn erano stati pensati rispettivamente per i ruoli di Norton e Novak, ma hanno rifiutato entrambi.

The Interview (2014)
Con il supporto dei fan e di celebrità come George Clooney, Sean Penn e anche del presidente Barack Obama, Sony ha deciso di far uscire il film in cinema selezionati e in video on demand.

The Gunman (2015)
Per questo film, all'età di 55 anni, Sean Penn si è prestato a un duro allenamento in palestra per potenziale la muscolatura.

The Gunman (2015)
Sean Penn aveva deciso di lavorare con Mark Rylance da tempo: ha così deciso di organizzare i tempi delle proprie riprese in base alla disponibilità di Rylance.

The Gunman (2015)
Sean Penn è fra gli sceneggiatori del film.

Il tuo ultimo sguardo (2016)
Erin Dignam avrebbe dovuto essere alla regia del film. Con l'arrivo di Sean Penn la Dignam ha fatto da sceneggiatrice.

Il tuo ultimo sguardo (2016)
Sean Penn ha avuto un flirt con Charlize Theron durante le riprese.

Il professore e il pazzo (2019)
Si tratta della prima collaborazione tra Mel Gibson e Sean Penn.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo