Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Tom Hardy

Tom Hardy


CURIOSITÀ

Safe House - Nessuno è al sicuro (2012)
Sam Worthington, Shia LaBeouf, Andrew Garfield, James McAvoy, Taylor Kitsch, Garrett Hedlund, Zac Efron, Channing Tatum, Jake Gyllenhaal, Tom Hardy, Chris Hemsworth e Chris Pine sono stati considerati per il ruolo di Matt Weston.

Una spia non basta (2012)
Prima di Chris Pine e Tom Hardy furono fatti i nomi di: Sam Worthington, Colin Farrell, Justin Timberlake e Seth Rogen.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Una della ragioni per cui Christopher Nolan scritturò Tom Hardy nel ruolo di Bane fu per la sua performance nel film RocknRolla. L’attore pensava che la scelta fosse stata dettata dalla sua interpretazione in Bronson, per poi scoprire, una volta sul set, che Chrisstopher Nolan non aveva mai visto quest’ultima pellicola.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Per prepararsi al ruolo di Bane, Tom Hardy dovette aumentare il proprio peso di circa 14 chili, e sottoporsi a un intenso allenamento per imparare svariati stili di combattimento da utilizzare nel film.

Lawless (2012)
È stato il regista John Hillcoat a volere fortemente Tom Hardy nel suo film, dopo averlo visto recitare in molte pellicole.

Bronson (2008)
Tom Hardy riuscì ad incrementare di circa 20 kg la sua massa muscolare per questo film, dichiarando di aver fatto 2500 flessioni al giorno per 5 settimane.

Bronson (2008)
Nicholas Winding Refn non ha avuto la possibilità di incontrare il vero Charles Bronson, con il quale è riuscito ad avere dei colloqui solo per telefono. Tom Hardy invece ha trascorso diverse giornate col famoso criminale, studiandone la fisicità e la mimica.

Bronson (2008)
Dopo essere stato scelto da Christopher Nolan per interpretare il villain Bane in The Dark Knight Rises, Tom Hardy ha dichiarato di aver pensato che fosse stata la sua performance in Bronson ad avergli fatto meritare la parte. Nolan ha invece chiarito di non aver mai visto il film di Refn e che fu in realtà l’interpretazione di Hardy in Rocknrolla ad averlo convinto.

Chi è senza colpa (2014)
Il film è ambientato a Brooklyn, New York e presenta personaggi americani, ma 3 dei 4 attori principali sono europei. Tom Hardy è inglese, Noomi Rapace è svedese e Matthias Schoenaerts è belga. James Gandolfini è l'unico americano in mezzo a loro.

Locke (2013)
I co-protagonisti recitavano le loro battute nella sala convegni di un hotel, telefonavano davvero nell'auto di Tom Hardy da una linea fissa. Le interazioni erano tutte sceneggiate e tutti si sono attenuti al copione, ma trattandosi di vere conversazioni, questo metodo ha dato più vita al film.

Child 44 – Il bambino numero 44 (2014)
Tom Hardy e Noomi Rapace tornano a lavorare insieme dopo il film “Chi è senza colpa”.

Mad Max: Fury Road (2015)
Tom Hardy ha incontrato anche il precedente protagonista, Mel Gibson, che, in qualche modo, gli ha lasciato il testimone.

Interceptor (1979)
George Miller ha scelto di dare nuova vita a “Mad Max” con “Mad Max: fury road” che vede come protagonista l'attore britannico Tom Hardy.

Terminator Genisys (2015)
Tom Hardy avrebbe dovuto interpretare John Connor. Emily Blunt era stata considerata come Sarah Connor.

Revenant - Redivivo (2015)
Tom Hardy ha dichiarato di non aver letto la sceneggiatura del film, ma di avere inizialmente rifiutato il ruolo. Solo dopo il consiglio di DiCaprio di leggere lo script, ha accettato la parte.

Revenant - Redivivo (2015)
Il film è stata una lavorazione molto difficile, per le condizioni atmosferiche, l'inaspettato allungamento dei tempi di produzione e le frizioni sul set. Tom Hardy e Iñárritu hanno in particolare avuto un rapporto piuttosto burrascoso sul set.

Legend (2015)
Durante le riprese di una scena di lotta, l'attore Tom Hardy si è infortunato gravemente a una caviglia.

Legend (2015)
Tom Hardy e Paul Anderson sono già stati gangster insieme nella serie successo BBC "Peaky Blinders".

Dunkirk (2017)
Si tratta della quarta collaborazione tra Cillian Murphy e Tom Hardy dopo Inception (2010), Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) e Peaky Paraocchi (2013).

Yakuza Apocalypse (2015)
Takashi Miike avrebbe dovuto girare The Outsider. Il protagonista sarebbe stato Tom Hardy, che aveva appena finito di girare Mad Max: Fury Road. Il regista si trovava in Corea, pronto a partire con le riprese ma all'improvviso l'avvocato dell'attore lo ha chiamato al telefono dicendogli che Hardy non era più interessato al film. Un mese dopo produttore e troupe avevano quasi terminato la sceneggiatura di Yakuza Apocalypse.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo