Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Zack Snyder

Zack Snyder


CURIOSITÀ

Lanterna Verde (2011)
Nel 2007 lo studio cerca di ingaggiare Kevin Smith per scrivere un film serio sul personaggio ma questo declina l'offerta; anche Zack Snyder declina l'offerta di dirigere la pellicola.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Darren Aronofsky, Duncan Jones, Ben Affleck, Tony Scott, Matt Reeves e Jonathan Liebesman sono stati considerati per dirigere il film prima che la Warner confermasse Zack Snyder dietro la macchina da presa.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Quando il progetto era ancora in fase concettuale, sia il regista Bryan Singer che l'attore Brandon Routh proposero di riprendere le loro rispettive posizioni in un eventuale sequel di Superman Returns. Anche quando la Warner confermò che avrebbe predisposto il riavvio del franchise, Routh tornò a ribadire il suo interesse. Fu Zack Snyder, confermato in cabina di regia, a non lasciare spazio a fraintendimenti: il suo film non avrebbe avuto legami con qualsiasi precedente incarnazione cinematografica del personaggio.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Alla domanda su quale versione cartacea di Superman preferisse, il regista Zack Snyder ha indicato quello fisico e muscolare disegnato da Jim Lee.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Dopo aver sfoltito la lista dei palpabili registi che avrebbero potuto rilanciare Superman al cinema, la battaglia per l'assegnazione della regia si combattè tra due finalisti: Zack Snyder e Darren Aronofsky.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Jeff Robinov (presidente di Warner Bros) si è assicurato la collaborazione del produttore Christopher Nolan prima di affidare la regia de L'uomo d'acciaio a Zack Snyder, poiché i tre film precedenti - ovvero Watchmen, Il regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani e Sucker Punch - sono stati delle delusioni commerciali per Warner.

300 - L'alba di un impero (2014)
Eva Green è stata l'unica attrice considerata per il ruolo di Artemisia. Per fortuna la sua conferma è arrivata quasi subito in quanto il regista Noam Murro e Zack Snyder (sceneggiatore e produttore) non avevano pensato ad una seconda scelta.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Zack Snyder ha dichiarato che il film, pur traendo spunto da Il ritorno del cavaliere oscuro non è il suo adattamento. Al contrario si tratta di «portare Batman nell'universo di Superman».

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
È il terzo film di Zack Snyder che realizza per la DC Comics/Warner Bros. dopo Watchmen e L'uomo d'acciaio.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Nel giugno 2013 è stato annunciato che il regista Zack Snyder e lo sceneggiatore David S. Goyer sarebbero tornati per il sequel de L'uomo d'acciaio. Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con 2013.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Christian Bale ha dichiarato di essere un po' geloso del ruolo di Batman. Ben Affleck invece ha dichiarato di essere stato sorpreso quando la scelta è caduta su di lui e che a convincerlo è stato soprattuto l'incontro con Zack Snyder.

Justice League (2017)
Zack Snyder e la moglie Deborah Snyder hanno improvvisamente abbandonato il progetto a causa del suicidio della figlia ventenne Autumn avvenuto a Marzo 2017. I due hanno mantenuto il segreto fino a maggio, quando il regista ha scelto di rendere di dominio pubblico la sua posizione: «Pensavo sarebbe stato catartico tornare al lavoro, immergermi nel lavoro e vedere se in quel modo potevo superare la cosa. Ma questo mestiere richiede tantissimi sforzi. Ti consuma completamente. E negli ultimi due mesi mi sono reso conto di voler lasciare il film per concentrarmi sulla mia famiglia, i miei figli, che hanno bisogno di me. Stanno attraversando tutti un momento difficile. E lo sto attraversando anche io». La regia è stata affidata a Joss Whedon (ex nome di punta della Marvel, regista e sceneggiatore del dittico The Avengers e Avengers: Age of Ultron). Il presidente della Warner Bros, Toby Emmerich, ha sottolineato che Whedon si è limitato ad aderire allo stile e al tono del modello impostato da Zack. Non sono previsti nuovi personaggi, solo qualche scena aggiuntiva.

Wonder Woman (2017)
Zack Snyder è fra i produttori del film. Il regista ha un cammeo nei panni di un soldato (foto).

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo