Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Neri Parenti

Neri Parenti


CURIOSITÀ

Le comiche (1990)
Neri Parenti, regista ma anche soggettista e sceneggiatore del film, inizia la sua collaborazione con Paolo Villaggio a partire da "Fantozzi contro tutti" del 1980.

Colpi di fulmine (2012)
Qualora il film dovesse incotnrare il favore del pubblico Neri Parenti si dice pronto per lavorare al sequel: «Si potrebbero fare diversi sequel di Colpi di filmine perché l’idea è assolutamente nuova: nessuno prima di noi aveva pensato a rendere estreme delle situazioni che nascono dall’amore a prima vista, tutti hanno avuto paura e hanno preferito virare sul sentimentale».

Colpi di fulmine (2012)
Dopo anni di scene esplicitamente sessuali, con Colpi di fulmine Neri Parenti è tornato a girare dei baci. Non lo faceva da circa 20 anni.

Fuga di cervelli (2013)
Paolo Ruffini ha recitato al cinema in Ovosodo (1997) di Paolo Virzì e in Maschi contro Femmine (2010) e Femmine contro Maschi (2011) di Fausto Brizzi. È apparso inoltre, dal 2005 ad oggi, in numerosi cinepanettoni per la regia di Neri Parenti, Enrico Vanzina e Carlo Vanzina.

Colpi di fortuna (2013)
Il regista Neri Parenti ha detto di non essere per niente superstizioso nella vita. Per lui la più grande fortuna che gli è capitata è stata avere una famiglia che ha sopportato per tanti anni le sue ansie.

La scuola più bella del mondo (2014)
La sceneggiatura è di Massimo Gaudioso, già sceneggiatore di Benvenuti al Sud e di alcuni film di Matteo Garrone e di Neri Parenti.

Confusi e felici (2014)
"Confusi e felici" è uno dei pochi film italiani in cui viene affrontato il tema della disabilità, ancora poco trattato dalla nostra commedia. Un divertente precedente può essere ravvisato in "Infelici e contenti", pellicola di Neri Parenti del 1992. Interessante la somiglianza tra i due titoli.

Un Natale stupefacente (2014)
Dopo tanti anni del primo cinepanettone, Neri Parenti non è regista ma sceneggiatore.

Se mi lasci non vale (2016)
Fatta eccezione per la partecipazione in Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti, l'ultimo film al cinema di Vincenzo Salemme è stato ... e fuori nevica!, del 2014.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo