Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Judi Dench

Judi Dench


CURIOSITÀ

Philomena (2013)
Il regista Stephen Frears ha dichiarato: «Sono rimasto affascinato dal soggetto e la prospettiva di lavorare ancora una volta con Judi Dench era molto emozionante. Una volta che il mio appetito è stato stimolato, mi sono messo al lavoro con Steve Coogan e Jeff Pope alla sceneggiatura e abbiamo raggiunto un sottile equilibrio, una delicata commistione di una storia tragica con un bel po’ di umorismo: ci sono tristezza e felicità allo stesso tempo. Si tratta di un film su una strana coppia, su uno straordinario viaggio on the road affrontato da uno scaltro giornalista e da un’anziana signora. Judi Dench è un’attrice assolutamente meravigliosa con cui lavorare e sono convinto che in questo film offra l’interpretazione della sua vita, accanto a Steve Coogan che recita con una profondità di perfezione assoluta e straordinaria. Coogan è interessante, brillante e ha una formidabile intelligenza morale. Nel conoscere la vera Philomena Lee sono rimasto stupito quando ha espresso il desiderio di visitare il set, cosa che ha fatto il giorno della sconvolgente scena del bucato. È una donna magnifica che non sa cosa sia l’autocommiserazione, una persona molto schietta che ha assistito alla scena senza scomporsi. Malgrado tutte le ingiustizie che ha subito, ha conservato la sua fede religiosa».

The Chronicles of Riddick (2004)
Nella sua autobiografia And Furthermore, Judi Dench afferma di non aver mai veramente capito cosa stesse succedendo nel film.

American Beauty (1999)
Sam Mendes nasce come regista teatrale. A introdurlo nel mondo del cinema fu Judi Dench, con cui lavorò a lungo a teatro.

Ritorno al Marigold Hotel (2015)
Nel trailer, Evelyn (Judi Dench) dichiara che Muriel (Maggie Smith) è di soli 19 giorni più vecchia di lei. Nella vita reale, Maggie Smith nata il 28 dicembre del 1934 è esattamente 19 giorni più giovane di Judi Dench, nata il 9 dicembre 1934.

Assassinio sull'Orient Express (2017)
Il cast del film include due vincitori del premio Oscar (Judi Dench e Penélope Cruz) e quattro candidati all'Oscar (Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp).

Vittoria e Abdul (2017)
Judi Dench aveva già interpretato la sovrana britannica Vittoria nella pellicola del 1997 La mia regina.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo