Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson


CURIOSITÀ

Un perfetto gentiluomo (2010)
Paul Dano è stato scelto da Sharu Springer Berman dopo averlo visto in Il petroliere di Paul Thomas Anderson.

20 anni di meno (2013)
Il regista ha confessato che tra i riferimenti cinematografici ci sono Notting Hill e Lo spaccacuori, in termini di scrittura e ritmo, mentre per quanto riguarda le inquadrature, l'aspetto visivo, si è ispirato a Magnolia di Paul Thomas Anderson.

Vizio di forma (2014)
Reese Witherspoon ha girato tutte le sue scene in quattro giorni. Paul Thomas Anderson ha dichiarato di aver così tanto desiderato lavorare con lei di aver considerato la possibilità di modificare la storia in modo che il suo personaggio fosse in scena di più.

Vizio di forma (2014)
"Vizio di forma" è la prima collaborazione di Paul Thomas Anderson con una major di Hollywood (Warner Bros. Pictures) dai tempi di Columbia Pictures per "Ubriaco d'amore" (2002). In omaggio a Warner Bros. nel film sono presenti numerose citazioni dei Looney Tunes.

Vizio di forma (2014)
Anche il precedente film di Paul Thomas Anderson, "Il petroliere", è adattato da un romanzo ("Oil!" di Upton Sinclair), notevolmente stravolto. Di contro, "Vizio di forma" segue quasi fedelmente la trama e anche i dialoghi del romanzo di Pynchon.

Vizio di forma (2014)
"Vizio di forma" è il settimo film di Paul Thomas Anderson, la prima commedia dai tempi di "Ubriaco d'amore".

Il petroliere (2007)
Daniel Day-Lewis ha accettato il ruolo di Daniel Plainview in quanto fan del precedente film di Paul Thomas Anderson, Ubriaco d'amore (2002). Secondo il produttore JoAnne Sellar, il film avrebbe potuto non vedere la luce se Daniel Day-Lewis avesse rifiutato il ruolo.

Il petroliere (2007)
Ogni Mercoledì sera durante il montaggio, Paul Thomas Anderson e la società di produzione avrebbe cenato con menù a base di bistecca e vodka, giusto per non allontanarsi troppo dalla mentalità di Daniel Plainview.

Minority Report (2002)
Nelle sequenze all'interno della metropolitana compaiono i registi Paul Thomas Anderson e Cameron Crowe: quest'ultimo è l'uomo che legge il giornale. Dietro di lui siede Cameron Diaz. I due registi hanno entrambi realizzato film con Cruise, la Diaz ha recitato con lui proprio in Vanilla Sky, film di Crowe dell'anno precedente in cui appare Spielberg sempre in un altro cameo.

Chiamami col tuo nome (2017)
Chiamami col tuo nome è il film preferito di Paul Thomas Anderson del 2017: lo ha dichiarato l’autore californiano – sei volte candidato agli Oscar, premiato al Festival di Cannes e alla Mostra di Venezia – rispondendo alle domande dei suoi fan su Twitter.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo