Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Colin Farrell

Colin Farrell


CURIOSITÀ

Una spia non basta (2012)
Prima di Chris Pine e Tom Hardy furono fatti i nomi di: Sam Worthington, Colin Farrell, Justin Timberlake e Seth Rogen.

Cosmopolis (2012)
Inizialmente i protagonisti dovevano essere Colin Farrell e Marion Cotillard ma il primo aveva altri impegni e la seconda era incinta.

Total Recall - Atto di Forza (2012)
Arnold Schwarzenegger si era proposto per reinterpretare 22 anni dopo il ruolo di Doug Quaid ma poi la produzione ha optato per Colin Farrell.

Alexander (2007)
Dopo l’uscita del film e la conseguente pioggia di critiche negative, Colin Farrell ha vissuto un periodo estremamente negativo, affermando «Alexander è stato doloroso, mi ha fatto male. Il film di Oliver Stone non è stato accolto bene da pubblico e critica, così come la mia interpretazione. È stata dura da digerire, perché non si fanno le cose per soddisfare solo noi stessi. Pensavo di aver anche tradito la bellezza e la complessità storica di Alessandro Magno. C'è voluto un po' per superare il trauma. Innanzitutto dopo Alexander sono tornato con i piedi per terra».

Storia d'inverno (2014)
Prima di Colin Farrell, scelto per la parte di Peter Lake, vennero presi in considerazione interpreti di tutto rispetto come Tom Hiddleston, Garrett Hedlund, Aaron Taylor-Johnson, Luke Evans, Liam Hemsworth e Benjamin Walker.

The Lobster (2015)
Il ruolo del protagonista doveva essere di Jason Clarke, solo successivamente rimpiazzato da Colin Farrell.

Collateral (2004)
Colin Farrell, Edward Norton e Russell Crowe erano stati considerati per il ruolo di Vincent prima di Tom Cruise, mentre per il ruolo di Max i produttori avevano pensato a Robert De Niro e Adam Sandler.

L'inganno (2017)
Secondo indiscrezioni, per la parte che poi è andata a Colin Farrell i produttori avevano in mente Chris Pratt.

Minority Report (2002)
Per il ruolo di Danny Witwer, nel film interpretato da Colin Farrell, sono stati considerati anche Matt Damon e Javier Bardem.

My Name Is Emily (2015)
Simon Fitzmaurice è venuto a mancare a due giorni dall’uscita in sala del film. Aveva 43 anni. Scrittore e regista irlandese, nel 2008 gli fu diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Fitzmaurice ha vissuto gli ultimi anni completamente paralizzato e solo grazie al Eye Gaze, un software di riconoscimento dell’iride, ha potuto scrivere il copione, comunicare e dirigere cast e troupe durante le riprese del film. Nel 2015, con il libro autobiografico It’s Not Yet Dark, conquistò in pochi mesi le vette delle classifiche irlandesi e, nel 2016, il regista Frankie Fenton girò il documentario omonimo It’s Not Yet Dark con la voce narrante di Colin Farrell, presentato al Sundance Film Festival.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo