Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch


CURIOSITÀ

Into Darkness - Star Trek (2013)
Benedict Cumberbatch ha registrato il provino per il ruolo di John Harrison con un Iphone nella cucina del suo migliore amico.

Il quinto potere (2013)
Nel luglio 2012 fu scritto che Jeremy Renner era molto eccitato all’idea di interpretare Julian Assange. Però, nell’ottobre dello stanno anno, fu annunciato che Benedict Cumberbatch aveva ottenuto il ruolo principale.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013)
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman recitano, da tre anni ormai, fianco a fianco nella splendida serie televisiva britannica Sherlock. Martin Freeman ha detto che lui e Benedict Cumberbatch hanno fatto il provino insieme, a Londra, mentre stavano girando la prima serie del telefilm targato BBC.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013)
L’attore britannico Benedict Cumberbatch ha dichiarato di sapere alla perfezione chi fosse Smaug; nella sua memoria, infatti, troneggiano i ricordi di quando, da bambino, sentiva suo padre leggergli Lo Hobbit e caratterizzare alla perfezione il drago cattivo nascosto sotto la montagna.

I segreti di Osage County (2012)
Tracy Letts ha inizialmente contestato la decisione del produttore Harvey Weinstein di ingaggiare attori britannici per alcuni ruoli (Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch e in prima battuta anche Andrea Riseborough), ma ha ammesso di aver cambiato opinione dopo aver visto il film.

Black Mass - L'ultimo gangster (2015)
Per la parte di Billy Bulger, fratello del protagonista, doveva esserci Guy Pearce, poi sostituito con l'attore inglese Benedict Cumberbatch.

()
Benedict Cumberbatch ha ammesso di aver avuto problemi a memorizzare le battute di Sherlock, in particolare quelle nei punti dove Sherlock comincia a ragionare velocemente ad alta voce, momenti in cui a malapena lo spettatore riesce a star dietro al dialogo.

()
Entrambe gli attori si ritroveranno su un altro set, quello della saga de Lo Hobbit di Jackson. Martin Freeman sarà Bilbo Baggins, mentre Benedict Cumberbatch darà la voce e le movenze al drago Smaug. È questo anche uno dei motivi per cui le riprese delle successive stagioni andranno a rilento e tra una stagione e l'altra passeranno anni.

()
Come preparazione alla parte di Sherlock, Benedict Cumberbatch ha dovuto leggere tutte le storie originali di Conan Doyle.

()
Benedict Cumberbatch è stato scelto da dopo che Moffat e Gatiss hanno visto la sua performance nel film del 2007 Espiazione, vedendolo come un perfetto Sherlock.

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick (2015)
Per il ruolo del capitano George Pollard, prima di Benjamin Walker, furono considerati anche Benedict Cumberbatch ed Henry Cavill.

()
Benedict Cumberbatch ha vinto nel 2012 il BAFTA come miglior attore ed è stato nominato ai Golden Globe.

()
Amanda Abbington è la compagna di Martin Freeman anche nella realtà, così come i genitori di Sherlock sono veramente i genitori di Benedict Cumberbatch.

Naples '44 (2016)
La voce di Norman Lewis è stata affidata alle splendide interpretazioni di Adriano Giannini nella versione Italiana e di Benedict Cumberbatch in quella internazionale.

Il Grinch (2018)
Benedict Cumberbatch dà la voce al protagonista nella versione originale. Alessandro Gassmann in quella italiana.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo