Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Luca Guadagnino

Luca Guadagnino


CURIOSITÀ

Io sono l'amore (2009)
La collaborazione tra Luca Guadagnino e Tilda Swinton ha inizio nel 1999 con The Protagonists. Da allora l’attrice inglese e il regista palermitano hanno una affinità elettiva che sfocia nel 2010 con Io sono l'amore e proseguita nel 2015 con A Bigger Splash.

A Bigger Splash (2015)
Luca Guadagnino ha raccontato che gli è stato chiesto di dirigere A Bigger Splash poco dopo l'uscita del suo film Io sono l'amore. Tuttavia ha rifiutato per ben due volte prima di accettare il compito.

Suspiria (2018)
Mia Goth al portale Bloody Disgusting ha dichiarato: «Il pubblico sarà piacevolmente sorpreso nel vedere che non è veramente un remake. Penso che le persone saranno sconvolte. Volevamo fare completamente un'altra cosa. Luca ha un occhio molto attento all'estetica, credo che visivamente sarà spettacolare». Ipotesi rafforzata dal regista Luca Guadagnino, il quale intervistato da Variety ha rivelato che il film «è ambientato nella Berlino del 1977, quando la città era divisa tra l’Est e l’Ovest. È un film sul senso di colpa e sulla maternità. Non ci sono colori primari nella gamma di colori che utilizzeremo nella direzione della fotografia, al contrario dell’originale. Sarà freddo, inquietante e molto dark».

Chiamami col tuo nome (2017)
«Mi piace pensare che Chiamami col tuo nome chiuda una trilogia di film sul desiderio, con Io sono l'amore e A Bigger Splash - spiega il regista Luca Guadagnino, che aggiunge - mentre nei precedenti il desiderio spingeva al possesso, al rimpianto, al disprezzo, al bisogno di liberazione, in Chiamami col tuo nome abbiamo voluto esplorare l’idillio della giovinezza. Elio, Oliver e Marzia sono irretiti in quella splendida confusione che una volta Truman Capote ha descritto affermando: "l'amore, non avendo una mappa, non conosce confini". Chiamami col tuo nome è anche il mio omaggio ai padri della mia vita: il mio vero padre e i miei padri cinematografici: Renoir, Rivette, Rohmer, Bertolucci».


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo