Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt


CURIOSITÀ

Inception (2010)
Joseph Gordon-Levitt, dopo (500) Giorni insieme, torna a parlare di architettura anche in questo film.

Inception (2010)
Joseph Gordon-Levitt ha girato personalmente tutti i suoi stunt.

Hesher è stato qui (2010)
L'attore Joseph Gordon-Levitt ha affermato di essersi ispirato al defunto bassista dei Metallica Cliff Burton per il personaggio Hesher.

50 e 50 (2011)
Sebbene James McAvoy venne confermato per il ruolo di Adam, abbandonò il progetto a causa di conflitti personali. Joseph Gordon-Levitt lo sostituì dopo essere stato chiamato da Seth Rogen a meno di una settimana dall'inizio delle riprese. Accettò il ruolo solo due giorni prima.

50 e 50 (2011)
La scena in cui Joseph Gordon-Levitt si rasa la testa è stata improvvisata poiché non era presente nella sceneggiatura.

The Amazing Spider-Man (2012)
Prima che Andrew Garfield ottenesse la parte, vennero considerati Taylor Lautner, Josh Hutcherson, Joseph Gordon-Levitt, Logan Lerman, Robert Pattinson, Jamie Bell, Daniel Radcliffe, Michael Angarano, Michael Cera, Alden Ehrenreich, Zac Efron, Aaron Johnson, Xavier Samuel, Jim Sturgess e Anton Yelchin.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Oltre a Joseph Gordon-Levitt, anche Leonardo DiCaprio, Ryan Gosling e Mark Ruffalo vennero presi in considerazione per la parte di John Blake. Christopher Nolan scelse infine Joseph Gordon-Levitt, col quale aveva già lavorato in Inception.

Don Jon (2013)
Per approcciarsi al suo ruolo di regista, Joseph Gordon-Levitt ha chiesto consiglio ad alcuni registi suoi amici, come Rian Johnson – con il quale ha girato Looper - In fuga dal passato – e Christopher Nolan – con il quale ha realizzato Inception e Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Don Jon (2013)
Julianne Moore, che in Don Jon interpreta l’altra donna, ha ammesso che all’inizio era piuttosto reticente all’idea di leggere una sceneggiatura di Joseph Gordon-Levitt, perché non voleva apparire in un film erotico dopo averne già fatto uno (Boogie Night). Una volta letto il copione, però, ha cambiato radicalmente idea.

Don Jon (2013)
Joseph Gordon-Levitt ha dichiarato di aver avuto sempre in testa Scarlett Johansson per il ruolo di Barbara, tanto da andarla a trovare sul set di The Avengers per proporle la parte.

Don Jon (2013)
Don Jon rappresenta l’esordio nei panni di regista di Joseph Gordon-Levitt, che in passato aveva già scritto numerose sceneggiature che poi non avevano portato a niente.

Don Jon (2013)
Ci sono voluti circa due anni perché Joseph Gordon-Levitt arrivasse a girare Don Jon, commedia strampalata che parla di sesso e del Don Giovanni.

Godzilla (2014)
Joseph Gordon-Levitt, Henry Cavill, Scoot McNairy e Caleb Landry Jones sono stati considerati per il ruolo di Lt Brody.

Sin City - Una donna per cui uccidere (2014)
Il ruolo qui assegnato a Joseph Gordon-Levitt era stato in origine pensato per Johnny Depp.

The Interview (2014)
Rob Lowe, Eminem e Joseph Gordon-Levitt hanno un breve cameo nel film.

Operazione U.N.C.L.E. (2015)
Per la parte del protagonista erano stati considerati George Clooney ,Joseph Gordon-Levitt, Ryan Gosling, Christian Bale, Michael Fassbender, Bradley Cooper e anche Tom Cruis, poi ritiratosi in favore delle riprese di MI5.

The Walk (2015)
All'avvio della produzione, il regista Zemeckis ha confermato di volere fortemente Joseph Gordon-Levitt come protagonista della pellicola.

Halloween - 20 anni dopo (1998)
Nel cast ci sono attori allora semisconosciuti, oggi vere star: Michelle Williams, ai tempi ancora nel team di Dawson’s Creek, un giovanissimo Joseph Gordon-Levitt e Josh Hartnett al suo debutto sul grande schermo.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo