Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Robert Pattinson

Robert Pattinson


CURIOSITÀ

Twilight (2008)
La regista Catherine Hardwicke ricorda così la scelta di Robert Pattinson: «Quando mi hanno detto che Robert avrebbe avuto il ruolo di Edward, l'ho guardato e ho pensato... Sì, probabilmente potrebbe fare una versione di Edward. Ha le carte in regola per sembrare un vampiro. Ma poi, quando l'ho visto al provino mentre si calava nel ruolo di Edward, improvvisamente mi è sembrato l'Edward che avevo sempre avuto in testa, che esperienza bizzarra. Aveva individuato perfettamente il personaggio».

Remember me (2010)
'Remember me' fu proposto a Robert Pattinson prima di Twilight, nonostante il mega successo di quest’ultimo l’attore non ha mai voluto abbandonare il progetto a cui dice di essere stato molto legato e di cui è anche produttore esecutivo.

Remember me (2010)
Sembra che Robert Pattinson abbia trovato molto imbarazzante girare le scene di sesso con Emile de Ravin, tanto da doversi coprire le parti intime con del nastro adesivo.

Burlesque (2010)
Per il ruolo di Nikki erano state prese in considerazione Jessica Biel e Lindsay Lohan, mentre per il ruolo di Jack si erano fatti i nomi di Robert Pattinson, Kellan Lutz, Taylor Lautner.

Come l'acqua per gli elefanti (2011)
Alla fine della lavorazione, Robert Pattinson ha dichiarato che l'elefantessa del film «è stata l'attrice migliore con la quale abbia mai lavorato».

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011)
Nel libro, la scena di sesso tra Edward e Bella è appena accennata. In un’intervista Robert Pattinson ha asserito che se avessero trattato la scena allo stesso modo nel film, avrebbero scatenato l’ira delle fans.

Twilight (2008)
Col Needham, fondatore di Imdb, ha rivelato che Robert Pattinson è stato selezionato da un executive proprio su IMDbPro mentre cercava un attore disponibile a fare un provino per il ruolo di Edward in Twilight.

The Amazing Spider-Man (2012)
Prima che Andrew Garfield ottenesse la parte, vennero considerati Taylor Lautner, Josh Hutcherson, Joseph Gordon-Levitt, Logan Lerman, Robert Pattinson, Jamie Bell, Daniel Radcliffe, Michael Angarano, Michael Cera, Alden Ehrenreich, Zac Efron, Aaron Johnson, Xavier Samuel, Jim Sturgess e Anton Yelchin.

Come non detto (2012)
Alan Cappelli Goetz, che interpreta Chris, nel 2009 ha lavorato sul set di New Moon, come controfigura di Robert Pattinson.

Maps to the Stars (2014)
L’attore Robert Pattinson è stato già protagonista per David Cronenberg in "Cosmopolis", nel 2012.

Good Time (2017)
Robert Pattinson e Benny Safdie si sono preparati per i loro ruoli lavorando presso un autolavaggio nel Queens.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo