Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Fausto Brizzi

Fausto Brizzi


CURIOSITÀ

Maschi contro femmine (2010)
Dopo l'esperienza e i successi di 'Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami' (2007) e 'Topolino e Minni e il pericolo dell'Ex' (2009), Fausto Brizzi, per la terza volta, si cimenta come sceneggiatore per una storia a fumetti del settimanale Topolino e lo fa ancora una volta in occasione dell'arrivo di un suo film. Mercoledi 27 ottobre 2010 vede infatti arrivare sul grande schermo non solo il film del regista romano, ma anche in edicola, sul celebre magazine di casa Disney, la storia scritta a 4 mani da Fausto Brizzi e Riccardo Secchi dal titolo 'Topolino e Minni in Muro contro Muro' e disegnata da Corrado Mastantuono, il capo-scuola dei disegnatori disneyani della capitale.

Ex (2009)
Il libro Il manuale degli Ex, scritto da Fausto Brizzi ed edito da Mondadori, e' uscito in contemporanea al film. Ex ha ricevuto 10 candidature al David di Donatello 2009: miglior film, regia, sceneggiatura, attore non protagonista Claudio Bisio, attrice non protagonista Carla Signoris, montaggio, musiche, canzone originale, suono, David giovani. Ha inoltre ricevuto 6 candidature ai Nastri d'argento 2009: miglior film commedia, sceneggiatura, montaggio, canzone originale, attori non protagonisti Claudio Bisio - Silvio Orlando (candidati insieme), attrice non protagonista Carla Signoris; il film ha vinto il Nastro d'argento speciale come miglior commedia.

Femmine contro maschi (2011)
A pochi giorni dall’uscita del film, il settimanale Topolino sarà in edicola dal 9 febbraio con la storia inedita 'Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento', scritta a quattro mani dal regista e da Riccardo Secchi. Dopo 'Topolino e Minni in muro contro muro', pubblicata in occasione di 'Maschi contro femmine', questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della storia firmata da Fausto Brizzi.

Ex: amici come prima (2011)
Vincenzo Salemme era già nel cast di "Ex" di Fausto Brizzi, dove interpretava l'ex di Nancy Brilli.

Pazze di me (2013)
Il sogno di Fausto Brizzi è quello di uscire in futuro con una commedia nel periodo natalizio.

Pazze di me (2013)
Fausto Brizzi dichiarò di non voler più fare un film corale.

Pazze di me (2013)
Quando è stata chiamata dal regista Fausto Brizzi per prendere parte al progetto, Loretta Goggi pensò ad uno scherzo.

Tutti contro tutti (2013)
Massimiliano Bruno è autore al cinema di molte sceneggiature di successo, tra cui "Notte prima degli esami", "Ex" e "Maschi contro femmine" per la regia di Fausto Brizzi. Nel 2011 ha esordito alla regia cinematografica con il film "Nessuno mi può giudicare", interpretato da Paola Cortellesi.

Fuga di cervelli (2013)
Paolo Ruffini ha recitato al cinema in Ovosodo (1997) di Paolo Virzì e in Maschi contro Femmine (2010) e Femmine contro Maschi (2011) di Fausto Brizzi. È apparso inoltre, dal 2005 ad oggi, in numerosi cinepanettoni per la regia di Neri Parenti, Enrico Vanzina e Carlo Vanzina.

Indovina chi viene a Natale? (2013)
Fausto Brizzi compare in un cammeo in una sequenza del film: il regista interpreta un poliziotto in coppia con l’attore Massimo Ghini.

Indovina chi viene a Natale? (2013)
"Indovina chi viene a Natale?" è l’ottavo film di Fausto Brizzi, che ha esordito nel 2006 con la pellicola "Notte prima degli esami". Il regista è inoltre autore di numerose sceneggiature per fiction di successo per la televisione, video musicali e ha pubblicato cinque libri.

Gli ultimi saranno ultimi (2015)
Bruno ha lavorato come sceneggiatore per Fausto Brizzi, Rolando Ravello e Paolo Genovese.

Forever Young (2015)
Fausto Brizzi definisce “Forever Young” il suo film più cattivo.

Poveri ma ricchi (2016)
Fausto Brizzi è stato lo sceneggiatore di numerose commedie interpretate da Christian De Sica e del successo generazionale Notte prima degli esami.

Poveri ma ricchi (2016)
Poveri ma ricchi avrà un sequel diretto da Fausto Brizzi. Il film, ancora una volta prodotto dalla Wildside con Warner Bros Pictures Italia, dovrebbe uscire nel 2018.

Poveri ma ricchissimi (2017)
Al contrario del primo film, Poveri ma ricchissimi non è un remake ma un soggetto originale Fausto Brizzi, Marco Martani, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo