Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Natalie Portman

Natalie Portman


CURIOSITÀ

Darkness (2002)
Prima di ingaggiare Anna Paquin per interpretare il personaggio di Regina, Balaguerò aveva provato a scritturare Natalie Portman.

Il cigno nero (2010)
Natalie Portman e Darren Aronofsky avevano già discusso sulla possibilità di girare il film nel 2000.

Il cigno nero (2010)
Natalie Portman ha perso quasi 10 kg per avere un corpo più simile a quello di una ballerina.

Il cigno nero (2010)
Agli Independent Spirit Awards 2011 il film ha vinto 4 premi: miglior film, miglior regista a Darren Aronofsky, miglior attrice protagonista a Natalie Portman e miglior fotografia a Matthew Libatique.

Prometheus (2012)
Le attrici Gemma Arterton, Carey Mulligan, Olivia Wilde, Anne Hathaway e Natalie Portman vennero considerate per il ruolo di Elizabeth Shaw (poi affidato a Noomi Rapace).

Cloud Atlas (2012)
Il ruolo di Sonmi-451, interpretato da Bae Doona, era stato inizialmente pensato per Natalie Portman, che però ha dovuto rifiutare a causa della gravidanza.

Il Grande Gatsby (2013)
Per la parte di Daisy sono state prese in considerazione numerose attrici tra cui Keira Knightley, Blake Lively, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway,

Thor: The Dark World (2013)
Alla fine del 2011 Marvel annunciò che Patty Jenkins avrebbe diretto il sequel di "Thor". Nel mese di dicembre arrivò la rettifica: il regista avrebbe abbandonato il progetto per differenze creative intercorse con la produzione. In seguito alla notizia, anche l'attrice Natalie Portman avrebbe deciso di lasciare la produzione, ma a causa del suo contratto dovette rivedere suoi piani.

V per Vendetta (2005)
Natalie Portman non vedeva l'ora di rasarsi la testa, affermando che avrebbe voluto farlo da lungo tempo.

V per Vendetta (2005)
Natalie Portman ha lavorato con Barbara Berkery - dialettologa che ha lavorato anche con Gwyneth Paltrow - per perfezionare il suo accento inglese.

L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)
Per il ruolo di Amy Dunne, andato a Rosamund Pike, sono state prese in considerazione le attrici Reese Witherspoon (anche produttrice della pellicola), Charlize Theron, Natalie PortmanEmily Blunt.

Jupiter - Il destino dell'universo (2014)
Natalie Portman è stato il primo nome associato al personaggio di Jupiter Jones, poi sostituita da Rooney Mara e infine da Mila Kunis. Si tratta del secondo abbandono di Natalie Portman in un film dei fratelli Wachowski dopo Cloud Atlas (2012).

Adaline - L'eterna giovinezza (2015)
Natalie Portman, contattata affinché interpretasse la protagonista, ha rifiutato il ruolo.

Il treno per il Darjeeling (2007)
Il film è preceduto da un corto di 12 minuti, intitolato Hotel Chevalier, con Natalie Portman e Jason Schwartzman, che racconta un piccolo pezzo di una storia d’amore travagliata e che funge da prologo per Il treno per il Darjeeling. Hotel Chevalier ha suscitato tanto interesse per la sua perfezione stilistica e, soprattutto, per la prima volta sullo schermo di Natalie Portman senza veli. Il cortometraggio ha accompagnato il film nelle sale in alcuni Paesi, mentre in altri è stato distribuito solo su Internet.

Macbeth (2015)
Natalie Portman è stata originariamente scelta per la parte di Lady Macbeth, poi sostituita prima dell'inizio delle riprese da Marion Cotillard.

PPZ - Pride and Prejudice and Zombies (2016)
Natalie Portman avrebbe dovuto indossare i panni di Elizabeth Bennet. Mia Wasikowska, Emma Stone, Mila Kunis, Blake Lively, Lily Collins e Rooney Mara sono state considerate per il ruolo, che poi è passato definitivamente a Lily James. Natalie Portman resta come produttrice del film.

Dirty Dancing 2 (2004)
Natalie Portman è stata considerata per il ruolo di Katey, mentre Ricky Martin per quello di Javier. Sono stati entrambi le prime scelte.

Sognare è Vivere (2015)
Sognare e Vivere è il primo film diretto (e interpretato) da Natalie Portman.

Sognare è Vivere (2015)
Natalie Portman è nata a Gerusalemme da una famiglia ebrea.

Sognare è Vivere (2015)
La regista e sceneggiatrice Natalie Portman ha opzionato i diritti del libro Una storia di amore e di tenebra nel 2007, dopo aver parlato con l'autore Amos Oz e sua moglie davanti a una tazza di tè.

Song to Song (2017)
Natalie Portman e Cate Blanchett erano anche contemporaneamente sul set di Knight of Cups.

La mia vita a Garden State (2004)
Zach Braff ha scelto di non includere una scena esplicita di sesso con Natalie Portman: secondo l'attore avrebbe distolto l'attenzione dal mood del film. Voleva che la storia d'amore fosse implicita e dolce.

La mia vita a Garden State (2004)
Natalie Portman è sempre stata la prima scelta del regista per il ruolo di Sam. Quello che Zach Braff non si aspettava è che avrebbe accettato.

La mia vita a Garden State (2004)
Natalie Portman era così imbarazzata per la scena del ballo che ha chiesto a Zach Braff di tagliarla nel caso in cui fosse venuta male.

La mia vita a Garden State (2004)
Le scene finali sono state girate nel Terminal 4 all'aeroporto internazionale JFK di New York City. Dal momento che la produzione non è riuscita a chiudere l'area per le ripresa, le persone che si muovono attorno a Natalie Portman e Zach Braff sono dei veri viaggiatori.

Vox Lux (2017)
Vox Lux è il nome del tour che Celeste, ormai adulta, impersonata da Natalie Portman, porta in giro per il mondo.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo