Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores


CURIOSITÀ

La peggiore settimana della mia vita (2011)
Alessandro Genovesi ha lavorato con De Luigi sul set di "Happy Family", di Gabriele Salvatores.

Educazione siberiana (2013)
Gabriele Salvatores scrive a proposito del film: «Ci siamo ispirati ai personaggi, alle situazioni e al mondo raccontato da Lilin per creare una storia epica: l'eroica e disperata resistenza dei discendenti dei guerrieri Urca, originari abitanti delle grandi foreste siberiane, all'invasione del consumismo e della globalizzazione. E, soprattutto, la storia di un gruppo di ragazzi che affronta uno dei problemi più complessi della nostra vita: il diventare adulti».

Fuga di cervelli (2013)
Produttore del film è la Colorado Film, casa di produzione cinematografica fondata da Maurizio Totti, Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono nel 1986.

Index Zero (2014)
Index Zero è il primo film di fantascienza italiana con ambizione internazionale dai tempi di Nirvana di Gabriele Salvatores.

Il ragazzo invisibile (2014)
Gabriele Salvatores ha ricordato che dopo Nirvana aveva detto di voler girare l’invisibile. A quanto pare si è preso sul serio.

Il ragazzo invisibile (2014)
Gabriele Salvatores ha dichiarato di essere interessato all’idea di un adolescente che si voglia sentire un eroe «just for one day», come canta David Bowie in Heroes, artista citato dallo stesso regista.

Tre uomini e una gamba (1997)
La partita di calcio in riva al mare è un riferimento a Marrakech Express (1989), dove si gioca una partita simile nel deserto del Marocco. La posta in gioco nel film di Gabriele Salvatores è un tubo di scarico mentre nella versione di Aldo, Giovanni e Giacomo è una gamba di legno.

My name is Adil (2016)
My name is Adil è stato realizzato a budget zero in modo indipendente grazie a un crowdfunding che ha visto il sostegno del regista Gabriele Salvatores, che ha affermato: «Sarebbe la prima volta che un ragazzo che non sa niente di cinema arriva in un altro paese, impara a fare un film e racconta la sua storia».

Puoi baciare lo sposo (2018)
Alessandro Genovesi ha lavorato come sceneggiatore per Gabriele Salvatores.

Rabbia furiosa - Er Canaro (2018)
Sergio Stivaletti è un effettista, regista e sceneggiatore italiano. Per oltre 30 anni ha ideato e creato personaggi, creature e mostri per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando con alcuni dei più grandi registi italiani come Dario Argento, Michele Soavi, Lamberto Bava, Roberto Benigni e Gabriele Salvatores. È anche il creatore della miniserie a fumetti Factor-V, pubblicata dal marzo 2010 dall'editore Star Comics.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo