Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Claudio Giovannesi

Claudio Giovannesi


CURIOSITÀ

Fratelli d'Italia (2009)
Claudio Giovannesi ha ripetuto più volte l'esigenza di ripensare ad una formazione dello spettatore per apprezzare maggiormente il cinema d'essai e il documentario, come già avviene in Francia.

Alì ha gli occhi azzurri (2012)
Claudio Giovannesi è anche autore delle musiche del suo film, insieme a Andrea Moscianese, giovane compositore che ha lavorato in passato con i Tiromancino.

Fiore (2016)
Claudio Giovannesi è stato premiato dalla Giuria al Festival di Roma 2012 con Alì ha gli occhi azzurri.

Fiore (2016)
L'attore Josciua Algeri, che affianca Daphne Scoccia nel film, è morto a 21 anni in un incidente stradale. In sella alla sua moto Yamaha, per cause ancora da chiarire, si è schiantato contro una Range Rover che arrivava dalla direzione opposta. Lascia la compagna e la loro bambina di poco più di un anno. Josciua, rapper e aspirante attore, era stato "salvato" da Claudio Giovannesi che lo aveva provinato per strada: «Claudio mi è venuto a cercare fuori dall'ospedale, dove era appena nata mia figlia, ero da poco fuori dal carcere. Abbiamo fatto il provino in mezzo alla strada». A Repubblica.it aveva dichiarato: «Ho commesso gravi reati, sono finito dentro. Ma al Beccaria entro nell'associazione Punto Zero, frequento laboratori di teatro e musica, inizio a scrivere canzoni rap. Sul palco sto bene. Canto, poi mi appassiono a Romeo e Giulietta, all'Antigone. Ci danno permessi premio per gli spettacoli, arriviamo a esibirci al Piccolo di Milano. La mia canzone rap, Tutto passa, è la colonna sonora dello show».

La paranza dei bambini (2019)
Claudio Giovannesi, il regista del film, ha diretto alcuni episodi di Gomorra - La serie.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo