Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Joss Whedon

Joss Whedon


CURIOSITÀ

The Avengers (2012)
Il costume di Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner, considerato da Joss Whedon poco adatto al cinema, è stato modificato dalla costumista Alexandra Byrne, che ha eliminato la maschera viola, studiando il look ideato da Bryan Hitch che il personaggio aveva in Ultimates.

The Avengers (2012)
Joss Whedon, sceneggiatore e regista della pellicola, ha dichiarato che durante la lavorazione ha passato molto tempo insieme al cast artistico, il quale ha collaborato alla creazione dei personaggi che avrebbero interpretato.

Quella casa nel bosco (2011)
Drew Goddard e Joss Whedon si sono conosciuti sul set di "Buffy l'ammazzavampiri", dove Goddard era stato assunto come sceneggiatore.

Quella casa nel bosco (2011)
Chris Hemswoth e Joss Whedon hanno lavorato insieme anche nell'atteso "The Avengers": l'attore, che interpreta il personaggio di Thor, è stato diretto da Whedon.

Alien - La clonazione (1997)
Joss Whedon aveva originariamente descritto la nuova creatura aliena come un mortale a quattro zampe, senza occhi e ossa, dalla pelle bianca con venature rosse lungo i lati della testa e delle pinzie. L'aspetto minaccioso e la grandezza erano fuori misura, a tal punto che nelle revisioni successive della sceneggiatura la creatura è stata trasformata in un ibrido umano-alieno più credibile.

Justice League (2017)
Zack Snyder e la moglie Deborah Snyder hanno improvvisamente abbandonato il progetto a causa del suicidio della figlia ventenne Autumn avvenuto a Marzo 2017. I due hanno mantenuto il segreto fino a maggio, quando il regista ha scelto di rendere di dominio pubblico la sua posizione: «Pensavo sarebbe stato catartico tornare al lavoro, immergermi nel lavoro e vedere se in quel modo potevo superare la cosa. Ma questo mestiere richiede tantissimi sforzi. Ti consuma completamente. E negli ultimi due mesi mi sono reso conto di voler lasciare il film per concentrarmi sulla mia famiglia, i miei figli, che hanno bisogno di me. Stanno attraversando tutti un momento difficile. E lo sto attraversando anche io». La regia è stata affidata a Joss Whedon (ex nome di punta della Marvel, regista e sceneggiatore del dittico The Avengers e Avengers: Age of Ultron). Il presidente della Warner Bros, Toby Emmerich, ha sottolineato che Whedon si è limitato ad aderire allo stile e al tono del modello impostato da Zack. Non sono previsti nuovi personaggi, solo qualche scena aggiuntiva.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo