Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Claude Rains

Claude Rains


CURIOSITÀ

I soliti sospetti (1995)
Il titolo del film deriva da una celebre frase in Casablanca (1942) pronunciata dal Capitano Louis Renault (Claude Rains): «Fermate i soliti sospetti».

Civiltà perduta (2016)
Anche se Percy Fawcett svanì nel nulla nel 1925, la sua leggenda perdurò nel tempo, a partire dal personaggio del professor Challenger ne Il mondo perduto (1912). Sir Arthur Conan Doyle ha modellato l'intrepido eroe del suo romanzo del 1912 su Fawcett, di cui era molto amico. Il professor Challenger è ritornato nuovamente nel film muto del 1925 che porta lo stesso nome, e nel 1960 l'attore Claude Rains ha messo un po' di Fawcett nell'esploratore britannico nel film di Irwin Allen Il mondo perduto. Il libro di Conan Doyle ha poi ispirato l'autore Michael Crichton nello scrivere il bestseller Jurassic Park, che è diventato un fenomeno culturale grazie all'adattamento cinematografico di Steven Spielberg nel 1993. Crichton ha reso omaggio direttamente al lavoro di Conan Doyle intitolando il suo sequel – adattato da Spielberg nel 1997 – Jurassic Park - Il Mondo Perduto. Inoltre in molti pensano che il personaggio immaginario di Indiana Jones possa somigliare, o forse ne sia stato ispirato, a Fawcett. Anche se la connessione tra i due non sia mai stata ufficialmente confermata, gli editori della serie di libri per bambini di Indiana Jones hanno sempre sotteso un apparente e referenziale legame tra i due avventurieri.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo