Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Glenn Close

Glenn Close


CURIOSITÀ

Albert Nobbs (2011)
Il film ha ottenuto tre nomination ai Golden Globes (Miglior attrice (Glenn Close), Miglior attrice non protagonista (Janet McTeer) e Miglior canzone originale (Lay Your Head Down). Inoltre ha ricevuto due nomination agli Screen Actors Guild Awards ed è stato candidato a tre premi Oscar. Candidature tuttavia che non gli hanno garantito nessun premio.

Albert Nobbs (2011)
Glenn Close ha interpretato per la prima volta Albert Nobbs in una produzione teatrale nel 1982. Da allora tentò in tutti i modi di realizzarne un film.

La carica dei 101 (1961)
Del film esiste un sequel animato distribuito direct-to-video: La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra (2003). Visto il notevole e costante successo di pubblico, Walt Disney lanciò negli anni La carica dei 101: La serie e la versione live action La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera diretta da Stephen Herek con Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon. Nel 2000 uscì anche il sequel La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda (2000).

La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera (1996)
Quando Glenn Close si è presentata sul set vestita da Crudelia De Mon, uno dei cani presenti ha tentato di sgattaiolare via per la paura.

La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera (1996)
L'auto guidata da Crudelia De Mon (Glenn Close) è una Phanter DeVille.

Hook - Capitan Uncino (1991)
Tra i tanti camei presenti nel film ci sono Glenn Close (nel ruolo di un pirata), Gwyneth Paltrow (una giovane Wendy). George Lucas e Carrie Fisher fanno delle comparsate, ma non sono accreditati.

Seven Sisters (2017)
Raffaella De Laurentiis - figlia di Dino De Laurentiis - e il suo capo di produzione, Matthew Feitshans, hanno opzionato la sceneggiatura da Max Botkin e dai suoi agenti, CAA l’ha messa sul mercato e Vendome l’ha scelta. Quando il film è diventato una co-produzione europea, Kerry Williamson si è occupato della riscrittura. Con Noomi Rapace e Glenn Close a bordo del progetto, la SND ha deciso di finanziare completamente il film.

Seven Sisters (2017)
Ancor prima che iniziassero le riprese, Glenn Close si è lasciata coinvolgere molto dalla creazione e dalla costruzione del personaggio di Cayman. Ecco come spiega il ragionamento che sta dietro alla decisione di non fare di lei la classica antagonista del film: «Penso che essere solamente quello che le persone percepiscono come cattivo o antagonista sia noioso. Dopo che hai interpretato Crudelia de Mon, che è il diavolo, be', non c’è nessuno peggio di lei. Quindi mi interessano sempre le ragioni di un comportamento. Cayman vive in un mondo orribile e per renderlo abitabile deve esserci meno gente. E come ci riesci quando le persone non hanno colpa? A un certo punto dice: Non abbiamo utilizzato il nostro cervello superiore per sopravvivere sul pianeta. Non abbiamo imparato a sostenere né il pianeta né noi stessi. Se avessimo usato il cervello, ci saremmo riusciti’. Il mondo è arrivato al punto in cui è necessario promulgare una legge perché qualcosa cambi».

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo