Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Johnny Depp

Johnny Depp


CURIOSITÀ

Edward Mani di Forbice (1990)
Quello di Edward fu il ruolo che lanciò un giovanissimo Johnny Depp, che per ottenerlo dovette battere la concorrenza di attori del calibro di Tom Hanks e William Hurt.

Il mistero di Sleepy Hollow (1999)
Secondo il racconto La leggenda di Sleepy Hollow, Ichabod Crane era un uomo decisamente poco attraente. A tale proposito Johnny Depp aveva proposto di farsi applicare delle protesi in lattice sul viso, in modo da imbruttirsi. Tim Burton però preferì enfatizzare gli aspetti della personalità di Ichabod, piuttosto che l'aspetto fisico. Secondo la leggenda, Ichabod Crane e Katrina Van Tassel furono persone realmente esistite.

Nightmare - Dal profondo della notte (1984)
Johnny Depp, qui al suo primo film, in realtà si presentò all’audizione solo come accompagnatore di un amico, ma Wes Craven lo notò e scelse lui. In compenso, l’amico di Depp, l’attore Jackie Earle Haley, anni dopo ottenne la parte di Freddy Krueger nel remake del film Nightmare.

Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Wes Craven avrebbe voluto che Johnny Depp facesse una comparsata nella scena del funerale in cui figurano molti attori che hanno preso parte alla serie. Craven però non ebbe mai il coraggio di invitare Depp perché temeva una sua risposta negativa. Successivamente i due si incontrarono in un talk-show e Depp disse al regista che lui avrebbe accettato volentieri se solo gliel'avesse chiesto.

Lo Scafandro e la Farfalla (2007)
Inizialmente il personaggio di Jean Dominique doveva essere interpretato da Johnny Depp, che ha anche segnalato Schnabel come regista.

Freddy VS Jason (2003)
L’emittente che trasmette il telegiornale (scena all’ospedale) è la KRGR. L’acronimo, oltre a essere un palese riferimento a Krueger, è anche lo stesso nome della stazione radio che Glenn (Johnny Depp) ascoltava nel primo film.

Rango (2011)
Johnny Depp, durante i venti giorni di registrazione delle sue battute, ha indossato sul set del film un completo da cow-boy.

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (2003)
Barbossa, nello script originale, era un pirata di origini italiane. Il suo nome di battesimo, Hector, nel primo film non è menzionato, ed è stato dato, per scherzo, da Johnny Depp nel commento audio al film. Il nome però è stato successivamente mantenuto e utilizzato nei successivi film.

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (2003)
Per calarsi meglio nel personaggio, Johnny Depp si è fatto installare dei denti d'oro finti e si è procurato una vera pistola del '700.

Edward Mani di Forbice (1990)
Johnny Depp dice solo 169 parole in tutto il film.

Hugo Cabret (2011)
Hugo Cabret è stato prodotto, tra gli altri, da Johnny Depp che, durante la notte dei Golden Globe, è salito sul palco a presentare la pellicola.

Matrix (1999)
Il ruolo di Neo era stato offerto a Johnny Depp e Will Smith. Quest'ultimo rifiutò perché a suo dire non capiva il senso del film.

Ghost Rider (2007)
Prima che la trasposizione cinematografica di Ghost Rider venisse affidata al regista Mark Steven Johnson nel 2007, sette anni prima i Marvel Studios strinsero un accordo con la Crystal Sky Entertainment con il medesimo obiettivo. Jon Voight entrò a far parte del progetto nelle vesti di attore e produttore, mentre Johnny Depp si propose per il ruolo del protagonista.

The Rum Diary - Cronache di una passione (2011)
Leggenda vuole che sia stato proprio Johnny Depp a riesumare il manoscritto The Rum Diary e convincere Thompson a pubblicarlo.

The Rum Diary - Cronache di una passione (2011)
Il film è stato prodotto dallo stesso Johnny Depp.

The Rum Diary - Cronache di una passione (2011)
Johnny Depp ha dichiarato che, dopo Marlon Brando, Hunter S. Thompson è da sempre uno dei suoi miti.

Nightmare Before Christmas (1993)
Nel 2006 la colonna sonora firmata da Danny Elfman è stata rivisitata da nuovi cantanti, tra cui I Panic at the disco, i Fall Out Boy e Marylin Manson, quest'ultimo uno dei migliori amici di Johnny Depp.

Dark Shadows (2012)
Johnny Depp ha dichiarato di aver aspettato per anni di interpretare il ruolo di Barnabas Collins.

Dark Shadows (2012)
Johnny Depp figura anche tra i produttori della pellicola.

Ed Wood (1994)
Johnny Depp è stato nominato ai Golden Globe come miglior attore protagonista in una commedia o in un musical.

La fabbrica di cioccolato (2005)
Mentre girava La fabbrica di cioccolato, Tim Burton stava girando anche il film in stop motion La Sposa Cadavere, con Johnny Depp.

La fabbrica di cioccolato (2005)
Fu Johnny Depp a suggerire Freddie Highmore per il ruolo di Charlie, dopo essere stato piacevolmente colpito dalla sua interpretazione di Peter, nel film Neverland – Un sogno per la vita.

21 Jump Street (2012)
Johnny Depp e Peter DeLuise, che interpretavano i protagonisti del telefilm, tornano per un piccolo cameo.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)
Nel 2005 Tim Burton ha diretto il remake dal titolo La fabbrica di cioccolato che vedeva Johnny Depp nei panni dell’estroso cioccolataio.

Frankenweenie (2012)
Primo film di Tim Burton dall’uscita di Big Fish (2003) a non presentare nel cast il nome di Johnny Depp, e primo film da Il Mistero di Sleepy Hollow (2001) a non avere Helena Bonham Carter tra gli interpreti.

Un mostro a Parigi (2011)
Nella versione originale, i protagonisti sono doppiati da Vanessa Paradis, ex compagna di Johnny Depp, e Mathieu Chédid. Nel cast figura anche l'attore François Cluzet, famoso in Italia per aver preso parte a film come "Piccole Bugie tra Amici" e "Quasi Amici".

Superman Returns (2006)
Johnny Depp venne preso in considerazione per i ruoli di Lex Luthor e Jor-El quando McG fu contattato per il progetto.

Diana - La storia segreta di Lady D (2013)
Stephen Jeffreys ha come altra esperienza da sceneggiatore quella in The Libertine, film del 2004 tratto da una sua omonima pièce teatrale, diretto da Laurence Dunmore con protagonista Johnny Depp.

Non buttiamoci giù (2014)
Ancora prima della pubblicazione del romanzo negli Stati Uniti, Johnny Depp ha acquistato i diritti per la realizzazione di un film. Si è vociferato a lungo di un suo tentativo come regista ma alla fine l’attore è preferito limitarsi alla produzione del film.

RoboCop (2014)
Nel 2011 la MGM puntava ad affidare il ruolo ad attori di grosso impatto al botteghino e in lizza c’erano nomi come Tom Cruise, Keanu Reeves e Johnny Depp.

Devil's Knot - Fino a prova contraria (2013)
Il film è basato sulla storia vera - da cui Mara Leveritt ha tratto il romanzo Devil's Knot: The True Story of the West Memphis Three - di tre adolescenti, conosciuti come i "Tre di West Memphis", accusati ingiustamente dell'omicidio di tre bambini, condannati alla pena capitale e scarcerati, in seguito ad una gigantesca mobilitazione (cui parteciparono anche celebrità come Johnny Depp e Peter Jackson), solo dopo 18 anni di prigione.

Sin City - Una donna per cui uccidere (2014)
Il ruolo qui assegnato a Joseph Gordon-Levitt era stato in origine pensato per Johnny Depp.

22 Jump Street (2014)
22 Jump Street è il sequel del film del 2012 21 Jump Street, a sua volta trasposizione cinematografica della serie televisiva degli anni '80 con protagonista Johnny Depp.

Big Eyes (2014)
Era dal 1996 che Tim Burton non realizzava un film in live action senza Johnny Depp o Helena Bonham Carter.

Mortdecai (2015)
Il regista David Koepp aveva già diretto Johnny Depp in Secret Window.

Mortdecai (2015)
Johnny Depp è giunto da poco a compiere trent'anni di carriera.

Planetarium (2016)
Lily-Rose Depp è la figlia di Johnny Depp e della top model Vanessa Paradis.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (2017)
Johnny Depp, Geoffrey Rush e Kevin McNally sono gli unici attori a fare parte del cast di tutti i film della saga Pirati dei Caraibi.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (2017)
Sul set australiano di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar Johnny Depp si è ferito una mano.

Neverland - Un sogno per la vita (2004)
Johnny Depp è rimasto così impressionato dalla performance di Freddie Highmore che per La fabbrica di cioccolato (2005) di Tim Burton ha specificamente chiesto al giovane attore di interpretare il personaggio di Charlie.

Posizioni promettenti (1985)
Johnny Depp e Rob Morrow erano così imbarazzati dopo la visione, che hanno stretto un patto e giurato di rintracciare e distruggere ogni copia del film.

Assassinio sull'Orient Express (2017)
Il cast del film include due vincitori del premio Oscar (Judi Dench e Penélope Cruz) e quattro candidati all'Oscar (Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp).

Point Break - Punto di rottura (1991)
In un primo momento Matthew Broderick avrebbe dovuto interpretare l’agente Johnny Utah. Per il ruolo sono stati presi in considerazione anche Johnny Depp e Charlie Sheen. Val Kilmer e Willem Dafoe, invece, hanno rifiutato di prendere parte al film (nello stesso ruolo).

The Disaster Artist (2017)
Prima che James Franco lo convincesse di essere perfetto per il ruolo, Tommy Wiseau avrebbe voluto che fosse Johnny Depp a vestire i suoi panni.

City of Lies - L'ora della verità (2018)
Johnny Depp è stato citato in giudizio per presunta aggressione da Gregg Brooks, ex location manager del film. A dare la notizia era stata The Associated Press. Brooks sosteneva che Depp l’avesse colpito due volte alle costole. Page Six riferì anche che Depp stava affrontando una causa intentata da due ex guardie del corpo che sostenevano che l’attore non li avesse pagati correttamente e che li avesse messi in situazioni «tossiche». Per di più, l’ex moglie Amber Heard, lo aveva accusato di averla picchiata. L’unico a correre in suo soccorso è il regista del film City of Lies - L'ora della verità, Brad Furman: «Johnny Depp è un grande professionista, un meraviglioso collaboratore e sostenitore degli altri artisti. Tratta sempre la troupe e le persone intorno a lui con il più grande rispetto. I film possono causare stress ed eventi irrilevanti vengono spesso ingigantiti. Amiamo tutti le storie… ma qui non c’è nessuna storia di cui parlare». Il film è stato bloccato in via precauzionale negli Stati Uniti, dopo aver avuto gravi problemi produttivi a seguito dell’indicente. In Italia è uscito in anteprima mondiale il 10 gennaio 2019.

Triple Frontier (2019)
Nei panni dei protagonisti si sono succeduti una sfilza di nomi di prim’ordine: Tom Hanks, Johnny Depp, Will Smith, Casey Affleck e Mark Wahlberg.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo