Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Frank Miller

Frank Miller


CURIOSITÀ

The Spirit (2008)
Per la parte da protagonista, il primo attore a presentarsi è stato Gabriel Macht, e dopo una sola audizione in agosto è stato scelto da Frank Miller.

Batman Begins (2005)
Precedentemente a Nolan, Darren Aronofsky fu contattato per dirigere un film basato sulla graphic novel Batman: Year One, con Frank Miller come sceneggiatore. Le cause che portarono la Warner a non produrre il film sono sconosciute, ma probabilmente dovute ad alcune bizzarre trovate riscontrabili nella prima bozza dello script, come quella che faceva di Alfred un automa afroamericano chiamato Big Al. Anche Lana Wachowski e Andy Wachowski vennero contattati per dirigere il reboot di Batman, ma dovettero declinare perché impegnati nella lavorazione del secondo e terzo capitolo della trilogia di Matrix.

Batman: La maschera del fantasma (1993)
Il film è un adattamento molto libero della graphic novel Batman: Anno Due, sequel della riscrittura delle origini Batman: Anno Uno firmata da Frank Miller.

Wolverine: L'immortale (2013)
Il film si basa solo superficialmente sulla miniserie di "Wolverine" scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller.

Sin City - Una donna per cui uccidere (2014)
La pellicola è il secondo adattamento da un fumetto di Frank Miller che ha per protagonista Eva Green. L'attrice già aveva recitato in 300 - L'alba di un impero.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Il costume di Batman che Ben Affleck indossa si basa sulla tuta di Batman nel fumetto The Dark Knight Returns (Il ritorno del Cavaliere Oscuro), scritto e disegnato da Frank Miller.

RoboCop 2 (1990)
Anche se i produttori hanno amato la sceneggiatura scritta da Frank Miller, hanno altresì capito che poteva essere sconveniente da promuovere. Così hanno chiesto ad altri sceneggiatori di rimaneggiarla a tal punto che le somiglianze con l'originale sono superficiali. Nel 2003 la sceneggiatura originale è stata adattata per una serie a fumetti intitolata RoboCop di Frank Miller.

RoboCop 2 (1990)
Frank Miller si presentò sul set ogni giorno durante le riprese anche se non era obbligato.

RoboCop 2 (1990)
Peter Weller ha criticato fortemente lo script: a suo modo di vedere, nella terza e ultima parte del film, mancava l'anima dell'originale, una moralità che andasse oltre la violenta resa dei conti. Ma per Frank Miller, Irvin Kershner e i produttori del film lo scontro finale tra Robocop e Cain era sufficiente.

RoboCop 2 (1990)
Frank Miller compare in un cameo: è il chimico che prepara il farmaco Nuke per Cain.

RoboCop 3 (1993)
La sceneggiatura del film aveva elementi esclusi dalla stesura di Robocop 2 scritta da Frank Miller. Quando Orion assunse Fred Dekker, il regista cominciò immediatamente a recuperareciò ciò che Miller aveva scritto, pur rendendo alcune soluzioni più convenzionali.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo