Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Kevin Costner

Kevin Costner


CURIOSITÀ

Kill Bill: Volume 1 (2003)
A Kevin Costner venne proposto di interpretare Bill, ma egli rifiutò perché impegnato nelle riprese di Terra di confine.

Arizona Junior (1987)
Kevin Costner rifiutò il ruolo del protagonista.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2008)
Il 3 giugno 2003 il soggetto di Indy 4 scritto da Frank Darabont venne dichiarato come completato. Ma a febbraio del 2004 il progetto venne ufficialmente accantonato dopo che George Lucas rifiutò il soggetto scritto da Darabont, promossa a pieni voti invece da Steven Spielberg: speculazioni asserivano che lo sceneggiatore avesse trattato male il tema della comparsa del fratello cattivo di Indy, ruolo per il quale si vociferavano i nomi di Kevin Costner e Tom Selleck (che era stato l’originaria scelta, nel lontano 1981, per il ruolo dello stesso Indiana).

Robin Hood - Principe dei ladri (1991)
La fase di montaggio fu perigliosa e coinvolse molte persone, tra cui lo stesso Kevin Costner, che si dice fece eliminare molte scene con protagonista Alan Rickman nel timore che potesse offuscare la sua interpretazione.

Robin Hood - Principe dei ladri (1991)
Kevin Costner iniziò a studiare l'accento britannico per questo film, ma si arrese dopo un breve periodo di infruttuosi tentativi glottologici.

Robin Hood: un uomo in calzamaglia (1993)
Una delle battute più note del film prende in giro Kevin Costner, protagonista di 'Robin Hood, principe dei ladri': nella versione originale Elwes dice di essere un Robin Hood che, a differenza di altri, sa parlare con accento britannico (cosa che non è riuscita a Costner). Nelle versioni estere, la battuta è stata ragionevolmente modificata: nella versione tedesca si pone in risalto il grande cachet dovuto ad un attore famoso come lui accentuando l'assonanza fra il cognome dell'attore e il termine “kosten” (che costa), mentre in Francia e in Italia si è data preferenza a un semplice “Io, a differenza di altri Robin Hood, non ballo coi lupi!”, chiaro riferimento al film di maggior successo di Costner.

Robin e Marian (1976)
Sean Connery tornerà nel mondo di Robin Hood per un cameo nella parte di Riccardo Cuor di Leone in 'Robin Hood: Principe dei ladri' con Kevin Costner.

La sfida del samurai (1961)
«Yojimbo» significa «guardia del corpo» in giapponese. Per questa ragione il film viene citato in Guardia del corpo (1992), thriller romantico con Kevin Costner e Whitney Houston.

Pulp Fiction (1994)
Per puro caso, al posto di Michael Madsen, subentrò John Travolta nel ruolo di Vincent Vega: Madsen aveva scelto di interpretare Virgil Earp nel nuovo film di Kevin Costner, Wyatt Earp. Pagato solo 140.000 dollari, John Travolta riuscì a trarre beneficio dal film grazie al successo che gli procurò. In pochi mesi ricevette la sua seconda nomination all'Oscar e venne richiesto da registi come Barry Sonnenfeld e John Woo.

Il Laureato (1967)
Il laureato verrà ripreso poi nel 2005 nel film Vizi di famiglia (regia di Rob Reiner, con Kevin Costner e Jennifer Aniston) che trarrà spunto dal reale pettegolezzo legato al film.

The Town (2010)
Il titolo originale del film doveva essere Prince of Thieves,come il romanzo di Hogan, ma è stato cambiato in The Town per non creare confusione con Robin Hood - Principe dei ladri con Kevin Costner.

American Beauty (1999)
Per il ruolo di Lester, la produzione vagliò, tra gli altri, Bruce Willis, Kevin Costner e John Travolta mentre per interpretare Carolyn furono considerate Helen Hunt e Holly Hunter.

3 Days to Kill (2014)
Per il regista il film è una specie di omaggio a Kevin Costner, un attore e regista da lui molto stimato.

Black or White (2014)
Kevin Costner si è tanto appassionato all’idea del film che ha voluto produrlo.

Black or White (2014)
Kevin Costner ha affermato di essersi convinto ad accettare il ruolo sin dalla prima pagina della sceneggiatura.

Batman - Il ritorno (1992)
Le riprese di Batman - Il Ritorno rimasero segrete per tutta la loro durata. Persino a Kevin Costner, che aveva chiesto di assistere, fu negato il permesso.

Criminal (2016)
Il film riunisce vari attori che hanno già lavorato insieme in passato. Gary Oldman, Kevin Costner e Tommy Lee Jones hanno già lavorato insieme per “JFK” di oliver Stone, nel 1991. Alice Eve e Tommy Lee Jones sono apparsi entrambi in ”Men in Black 3”. Infine, Gal Gadot e Kevin Costner hanno preso parte al recente “Batman v Superman”.

Whitney (2017)
Nel documentario si racconta un aneddoto riguardo al film Guardia del corpo, con Whitney Huston e Kevin Costner: è stato proprio Costner, da produttore, a suggerire al regista Mick Jackson di togliere la musica sul finale del film, durante l'esecuzione del brano I will always love you e lasciare che Whitney cantasse a cappella. L'idea fu un successo.

Guardia del corpo (1992)
Kevin Costner ha affermato di essersi ispirato per il suo personaggio di Frank Farmer all'attore Steve McQueen.

Guardia del corpo (1992)
Whitney Houston avrebbe dato a Kevin Costner lezioni di canto in cambio di consigli pratici di recitazione.

Jumanji (1995)
Tom Hanks è stata la prima scelta come interprete di Alan Parrish, ruolo poi affidato a Robin Williams. La produzione tuttavia opzionò altri nomi: Dan Aykroyd, Chevy Chase, Sean Connery, Kevin Costner, Richard Dreyfuss, Michael Douglas, Rupert Everett, Harrison Ford, Andy Garcia, Richard Gere, Mel Gibson, Michael Keaton, Kevin Kline, Bill Murray, Bill Paxton, Arnold Schwarzenegger e John Travolta.

Come ti ammazzo il bodyguard (2017)
La locandina italiana è un chiaro omaggio al poster del film Guardia del Corpo (1992) con Kevin Costner e Whitney Houston.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo