Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Jack Arnold

Jack Arnold


CURIOSITÀ

Cry Baby (1990)
Il film che i protagonisti stanno guardano in televisione è Il mostro della laguna nera di Jack Arnold.

Radiazioni BX: distruzione uomo (1957)
Il regista Jack Arnold aveva diretto nel 1955 Tarantola, pellicola di fantascienza in cui un composto chimico di nuova invenzione provoca la colossale crescita di un ragno. In Radiazioni BX: distruzione uomo, invece, si verifica il processo opposto, dato che è l’uomo a rimpicciolire al livello dell’aracnide.

Tarantola (1955)
Se in Tarantola gli esseri umani devono affrontare la minaccia di un enorme ragno, nel successivo Radiazioni BX: distruzione uomo (1957) dello stesso Jack Arnold sarà l’uomo a rimpicciolire sino a raggiungere le dimensioni di un comune aracnide.

Tarantola (1955)
Gli istanti finali della pellicola vedono un giovane Clint Eastwood vestire i panni del comandante della pattuglia aerea lanciata all’attacco della colossale tarantola. Si tratta della quarta apparizione sul grande schermo della celebre star di San Francisco, che aveva esordito poco tempo prima nel film La vendetta del mostro (1955) diretto sempre da Jack Arnold.

Tarantola (1955)
Il soggetto del film riprende il plot narrativo di un episodio della serie tv americana Science Fiction Theatre intitolato «No Food For Thought», il quale, ideato e diretto nel 1955 proprio da Jack Arnold, racconta dell’invenzione di un composto chimico supernutriente il cui effetto collaterale, tuttavia, è di abbassare le difese immunitarie rendendo la contrazione di virus letale per l’uomo.

Il mostro della laguna nera (1954)
L’attore Richard Carlson, interprete dello scienziato David Reed, aveva vestito i panni del protagonista anche nel precedente film di Jack Arnold, Destinazione Terra (1953).

Il mostro della laguna nera (1954)
Girato con un budget limitato, il film riscosse al botteghino un successo tale da spingere William Alland a produrre due sequel: La vendetta del mostro, diretto sempre da Jack Arnold nel 1955, e Il terrore sul mondo, affidato nel 1956 a un collaboratore di Arnold, John Sherwood, in seguito al rifiuto del precedente regista.

Il mostro della laguna nera (1954)
Il battelliere che accompagna gli studiosi nella laguna amazzonica è interpretato da Nestor Paiva, abile caratterista che farà la sua comparsa anche in altri film di Jack Arnold (La vendetta del mostro, Tarantola, La signora prende il volo).

La vendetta del mostro (1955)
La vendetta del mostro segna il debutto cinematografico di un giovanissimo Clint Eastwood nei panni di Jennings, l’assistente di laboratorio del dottor Jim Ferguson. Nello stesso anno Eastwood farà una rapida comparsa anche in Tarantola, sempre diretto da Jack Arnold e prodotto da William Alland.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo