Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Luc Besson

Luc Besson


CURIOSITÀ

Il mi$$ionario (2009)
Come nacque l'idea del film? Jean-Marie Bigard racconta: «Philippe Giangreco, un amico di Ticky Holgado, gli parlò di quest'idea che gli era venuta in mente dopo aver fatto visita ad un convento; l'idea era quella di un delinquente che prende il posto di un parroco. perciò disse a Ticky: "Bigard sarebbe perfetto". Ticky me lo ha presentato, e poi gli avvenimenti si sono susseguiti fin quando io ho presentato il progetto a Luc Besson. Il caso ha voluto che quando incontrai Luc Besson per la prima volta, lui mi disse: "Ti vedrei bene nel ruolo di un parroco"! ce ne siamo ricordati quando ci siamo ritrovati assieme per parlare de 'Il Missionario'.»

Arthur e il popolo dei minimei (2006)
Durante i titoli di coda tutti gli attori del film sfilando su sfondo nero nella propria versione minimea, inchinandosi al pubblico. Compreso Luc Besson.

Arthur e la vendetta di Maltazard (2009)
Arthur e la vendetta di Maltazard è stato girato contemporaneamente all’ultimo episodio della saga cinematografica, Arthur e la guerra dei due mondi. A detta di Luc Besson questa scelta è stata obbligata dalla continua crescita di Freddie Highmore, che avrebbe sancito una mancanza di verosomiglianza nella continuità della narrazione.

The Lady (2011)
Per via del divieto che Luc Besson ha riscontrato per consultare alcuni libri sulle atrocità compiute dai militari, la troupe si è servita di alcuni resoconti dettagliati di Amnesty International. Le descrizioni, tuttavia, erano così cruente e così violente che Besson ha creduto che non solo non fossero credibili, se inserite in un contesto cinematografico, ma anche troppo crudeli. Così ha scelto di “edulcorare” alcuni personaggi governativi e militari.

The Lady (2011)
Il film di Luc Besson ha aperto VI edizione del Festival Internazionale del film di Roma.

Quasi amici (2011)
Al box office italiano Quasi amici ha raggiunto i 14 milioni di euro, diventando così il film francese più visto di sempre nel nostro paese. Da quindici anni il record lo deteneva Il quinto elemento di Luc Besson.

Un piano perfetto (2012)
Prima di esordire come regista, Pascal Chamueil è stato regista di spot pubblicitari, ha lavorato con Luc Besson e ha diretto un film per la televisione. Il 51enne regista francese ha dichiarato di aver fatto tesoro di quel bagaglio di esperienze.

Cose nostre - Malavita (2013)
Gli interni sono stati girati negli studios della nuovissima Cité du Cinéma, fatta costruire dallo stesso Luc Besson.

Brick Mansions (2014)
Alla sceneggiatura del film ha lavorato anche Luc Besson.

3 Days to Kill (2014)
Il film è stato scritto da Luc Besson e Adi Hasak ed è ispirato a una storia di Besson.

Arthur e la guerra dei due mondi (2010)
Gli effetti speciali del film sono stati curati dalla società francese BUF, che si era occupata di film importanti come Il cavaliere oscuro e Spider-Man 3. Lo stesso Luc Besson ci aveva già lavorato per il suo film Angel-A.

Arthur e la guerra dei due mondi (2010)
Luc Besson, oltre ad aver scritto il libro, la sceneggiatura e aver girato il film, si è anche ritagliato la posizione di produttore della pellicola.

The Transporter Legacy (2015)
Co-produttore del film è Luc Besson.

Tooken (2015)
Il film intende parodiare la saga d'azione scritta da Luc Besson e lanciata nel 2008 con Taken - Io vi troverò, grande successo al botteghino mondiale.

Il quinto elemento (1997)
Con un budget di 90 milioni di dollari, Il quinto elemento è stata la produzione europea più costosa per il mercato internazionale fino al 2017, quando lo stesso Luc Besson ha raddoppiato il budget ($180,000,000) al fine di realizzare Valerian e la città dei mille pianeti.

Il quinto elemento (1997)
Il film si ispira, almeno esteticamente, ai fumetti Valérian e Lureline: Jean-Claude Mézières, creatore di Valérian, è coinvolto nella produzione insieme a un altro disegnatore: Jean Giraud, meglio noto al pubblico internazionale come Moebius. Luc Besson esaudirà il suo sognio di trasportare sul grande schermo i fumetti di Valerian et Laureline nel 2017 con Valerian e la città dei mille pianeti.

Renegades - Commando d'assalto (2017)
Il film è scritto da Luc Besson.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo