Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Christian Bale

Christian Bale


CURIOSITÀ

Robin Hood (2010)
Oltre a Crowe, per la parte erano stati tirati in ballo Christian Bale e Sam Riley.

The Fighter (2010)
Christian Bale e Melissa Leo hanno vinto gli Oscar come migliori attori non protagonisti per le loro interpretazioni in questo film.

The Fighter (2010)
Come per "L'uomo senza sonno" Christian Bale si è sottoposto ad una dieta molto dura.

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (2003)
Per la parte di Will Turner sono stati considerati, tra gli altri, anche Heath Ledger, Jude Law, Ewan McGregor, Tobey Maguire, Christopher Masterson e Christian Bale.

Dream House (2011)
Sia Christian Bale che Brad Pitt vennero considerati per il ruolo di Will.

I fiori della guerra (2011)
Steven Spielberg ha raccomandato personalmente Christian Bale per il ruolo di protagonista.

Batman Begins (2005)
Christian Bale intraprese una massacrante trasformazione fisica con l'aiuto del personal trainer Efua Baker. A soli due mesi dal casting per il ruolo, riuscì ad aumentare il suo peso di circa 26 chili. Mentre gli allenamenti fisici non vennero subito effettuati. Questo a causa dell’atrofia muscolare conseguente all’estremo dimagrimento per il ruolo ne L’uomo senza sonno.

Batman Begins (2005)
Per il rilancio della figura dell'Uomo Pipistrello, in lizza per interpretarne il ruolo figurarono oltre a Christian Bale, altri attori tra i quali Ashton Kutcher, David Boreanaz, Billy Crudup, Cillian Murphy, Henry Cavill e Jake Gyllenhaal.

Batman Begins (2005)
Prima di Christian Bale, l’attore protagonista delle serie tv Buffy – The Vampire Slayer e Angel, David Boreanaz, era stato preso in stretta considerazione per il ruolo di Batman/Bruce Wayne.

Batman Begins (2005)
Durante la promozione del film, Christian Bale era solito esibire nelle intervista l’accento americano adottato per interpretare Bruce Wayne. L’attore britannico voleva evitare che gli spettatori rimanessero interdetti nel vedere Batman, un’istituzione americana, parlare con accento gallese. Tuttavia potrebbe anche non essere questa la reale spiegazione, visto che l’attore raramente rilascia un’intervista nel suo originario accento nativo, questo dovuto al suo metodo recitativo che lo porta ad utilizzare qualsiasi inflessione richiesta dal personaggio da interpretare.

Batman Begins (2005)
Christian Bale perse per ben tre volte la voce durante le riprese del film a causa dell’alterazione vocale richiesta dalle scene nei panni di Batman.

Batman Begins (2005)
Christian Bale partecipò agli screen test e venne preso in considerazione per il ruolo di Robin in Batman Forever.

Prisoners (2013)
La sceneggiatura del film girava sulle scrivanie dei produttori di Hollywood dal 2009. Per anni è stata una delle più famose opere non prodotte poiché giudicata troppo cupa. Tra cast e produttori sono stati contattati, fra gli altri, Mark Wahlberg, Christian Bale, Leonardo diCaprio.

American Hustle (2013)
Preparandosi per il ruolo, Christian Bale è ingrassato di circa 20 kg e ha modificato la sua postura, procurandosi poi una doppia ernia al disco.

American Hustle (2013)
Christian Bale ha dichiarato che gran parte del film è improvvisato. L’attore ha riportato una conversazione avuta con il regista in cui gli faceva notare che questa tendenza avrebbe completamente cambiato il plot, ricevendo come risposta “Christian, I hate plots. I am all about characters, that's it."

American Hustle (2013)
Christian Bale e Amy Adams avevano già collaborato con O. Russell in "The Fighter" (2010), mentre Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro avevano lavorato con il regista in "Il Lato Positivo" (2012).

Oldboy (2013)
A Christian Bale, Colin Firth e Clive Owen fu offerto il ruolo di Adrian, ma hanno rifiutato.

Il fuoco della vendetta (2014)
La fondazione Make a Wish ha portato sul set del film un bambino che aveva espresso il desiderio di incontrare Christian Bale.

Il fuoco della vendetta (2014)
Nel 2011 Scott Cooper promise a Christian Bale che non avrebbe fatto il film senza di lui. L’agenda dell’attore gallese era però occupata sino all’aprile 2012, quando la produzione di Il fuoco della vendetta è iniziata.

Il fuoco della vendetta (2014)
Leonardo Di Caprio avrebbe dovuto interpretare il personaggio del fratello maggiore Russel, ruolo poi andato a Christian Bale. Di Caprio ha comunque partecipato al film in veste di produttore.

Noah (2014)
Christian Bale e Michael Fassbender sono stati presi in considerazione per il ruolo di Noah. Bale interpreterà invece Mosè nel film Exodus di Ridley Scott.

Exodus - Dei e Re (2014)
Ridley Scott ha fortemente voluto Christian Bale per interpretare Mosè.

Transcendence (2014)
James McAvoy, Tobey Maguire, Christian Bale e Jude Law sono stati presi in considerazione per il ruolo di protagonista.

Operazione U.N.C.L.E. (2015)
Per la parte del protagonista erano stati considerati George Clooney ,Joseph Gordon-Levitt, Ryan Gosling, Christian Bale, Michael Fassbender, Bradley Cooper e anche Tom Cruis, poi ritiratosi in favore delle riprese di MI5.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Ben Affleck ha chiesto a Christian Bale consigli per interpretare Batman. Bale gli ha detto di assicurarsi che i costumisti stessero disegnando un costume con cui fosse facile andare in bagno. I due attori si sono incontrati per caso in un negozio di abiti in maschera: entrambi stavano acquistando un costume di Batman per i loro figli.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Christian Bale ha dichiarato di essere un po' geloso del ruolo di Batman. Ben Affleck invece ha dichiarato di essere stato sorpreso quando la scelta è caduta su di lui e che a convincerlo è stato soprattuto l'incontro con Zack Snyder.

I magnifici 7 (2016)
Christian Bale era stato preso in considerazione per un ruolo.

Knight of Cups (2015)
Per prepararsi al ruolo, Christian Bale ha letto il romanzo di Walker Percy The Moviegoer, un suggerimento dello stesso Terrence Malick.

Song to Song (2017)
Christian Bale avrebbe inizialmente dovuto avere un ruolo più importante nel film, poi ridimensionato per permettergli di concentrarsi sul parallelo Knight of Cups.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo