Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Rooney Mara

Rooney Mara


CURIOSITÀ

Millennium - Uomini che Odiano le Donne (2011)
L'attrice Rooney Mara ha dovuto stravolgere il suo look per entrare nel personaggio di Lisbeth, riempiendosi di tatuaggi, tagliandosi drasticamente i capelli e schiarendosi le sopracciglia.

Lei (2013)
È la prima volta che Portia Doubleday e Rooney Mara recitano nello stesso film dai tempi di "Youth in Revolt" (2009).

Lei (2013)
Carey Mulligan avrebbe dovuto interpretare il ruolo affidato successivamente a Rooney Mara, rifiutato a causa di conflitti di programmazione con altri film.

Oldboy (2013)
Il ruolo femminile fu offerto a Rooney Mara e Mia Wasiwoska, ma entrambe hanno rifiutato.

Jupiter - Il destino dell'universo (2014)
Natalie Portman è stato il primo nome associato al personaggio di Jupiter Jones, poi sostituita da Rooney Mara e infine da Mila Kunis. Si tratta del secondo abbandono di Natalie Portman in un film dei fratelli Wachowski dopo Cloud Atlas (2012).

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (2015)
Per interpretare Giglio Tigrato è stata scelta Rooney Mara, ma in origine erano state considerate attrici come Lupita Nyong'o e Adèle Exarchopoulos.

Carol (2015)
Il ruolo di Therese era stato offerto a Rooney Mara dopo aver girato Millennium - Uomini che odiano le donne (2011). Dopo i tanti impegni che impedivano a Rooney Mara di prender parte a Carol, il ruolo è passato a Mia Wasikowska, che però era ormai impegnata sul set di Crimson Peak. Dunque il ruolo passa nuovamente a Rooney Mara nel 2013.

Carol (2015)
Il film è stato selezionato per concorrere alla Palma d'oro al Festival di Cannes 2015. L'attrice Rooney Mara si è aggiudicata il Prix d'interprétation féminine.

PPZ - Pride and Prejudice and Zombies (2016)
Natalie Portman avrebbe dovuto indossare i panni di Elizabeth Bennet. Mia Wasikowska, Emma Stone, Mila Kunis, Blake Lively, Lily Collins e Rooney Mara sono state considerate per il ruolo, che poi è passato definitivamente a Lily James. Natalie Portman resta come produttrice del film.

Kubo e la spada magica (2016)
ra i divi che hanno prestato la loro voce al film, oltre a Charlize Theron, ci sono anche Art Parkinson, Rooney Mara, Ralph Fiennes e Matthew McConaughey.

Red Sparrow (2018)
Inizialmente, il film doveva essere diretto da Darren Aronofsky, poi sostituito da David Fincher, che scelse Rooney Mara come protagonista. Nel 2015, invece, la regia è passata a Francis Lawrence che ha voluto Jennifer Lawrence nei panni di Dominika Egorova.

Don't Worry (2018)
Rooney Mara e Joaquin Phoenix hanno già lavorato insieme in Lei (2013) e Maria Maddalena (2018).


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo