Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Stephen Hawking

Stephen Hawking


CURIOSITÀ

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
Quando Harry arriva al Paiolo Magico è possibile vedere un mago in primo piano che legge il libro Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo di Stephen Hawking.

La teoria del tutto (2014)
Si tratta del primo adattamento cinematografico dedicato a Stephen Hawking.

La teoria del tutto (2014)
Il film non è stato girato in ordine cronologico, ragion per cui Eddie Redmayne ha ritenuto il suo coinvolgimento «una sfida pesante». L'attore ha dovuto tracciare il deterioramento fisico di Stephen Hawking tenendo bene in mente le varie fasi della sceneggiatura, dunque basandosi direttamente sulle scene girate al momento.

La teoria del tutto (2014)
In una e-mail inviata al regista James Marsh circa l'interpretazione di Eddie Redmayne, Stephen Hawking ha ammesso che ci sono stati alcuni punti in cui ha pensato di stare guardando se stesso.

La teoria del tutto (2014)
Eddie Redmayne ha incontrato Stephen Hawking solo una volta prima di girare. «Durante le tre ore trascorse con lui, ha detto si e no otto frasi», ricorda Redmayne. «Io non riuscivo a chiedergli cose intime». L'attore, pertanto, ha trovato altri modi per prepararsi per il ruolo: ha perso circa 15 chili e si è allenato per quattro mesi con una ballerina per imparare a controllare il suo corpo; ha conosciuto 40 pazienti affetti da SLA; ha monitoraggio l'ordine in cui i muscoli di Hawking sono degenerati e si è fermato di fronte a uno specchio per ore, contorcendo il viso. Infine, è rimasto immobile e curvo durante una ripresa, tanto che un osteopata lo ha avvertito che aveva modificato l'allineamento della spina dorsale. «Temo che sono un po' un maniaco del controllo», ammette Redmayne. «Ero ossessivo. Non sono sicuro che fosse sano».

La teoria del tutto (2014)
Stephen Hawking ha affermato che il film è stato «sostanzialmente vero». Ha inoltre continuato a prestare la sua voce per le parti finali del film.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo