Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Christopher Reeve

Christopher Reeve


CURIOSITÀ

Atto di forza (1990)
Il ruolo di Douglas Quaid venne offerto a Christopher Reeve, che lo rifiutò.

Piccolo grande eroe (2008)
È l'ultimo grande progetto di Christopher Reeve e della moglie Dana Reeve, scomparsa anch'essa poco prima dell'uscita del film nelle sale a causa di un tumore ai polmoni.

Superman II - The Richard Donner Cut (2006)
Superman II - The Richard Donner Cut è dedicato a Christopher Reeve, «senza il quale nessuno avrebbe creduto che un uomo potesse volare».

Superman IV (1987)
Christopher Reeve compare nei credits anche come regista della seconda unità. L’attore sarebbe inoltre stato preso in considerazione, qualora un quinto capitolo fosse stato prodotto, non per interpretare il supereroe, ma come sceneggiatore e regista. A causa del flop della quarta pellicola, l’operazione non decollo mai.

Superman IV (1987)
Christopher Reeve era molto scettico sull'interpretare nuovamente il supereroe, e infatti aveva rifiutato di interpretarlo nel film Supergirl costringendo gli sceneggiatori a degli stravolgimenti per adattare la sceneggiatura.

Superman (1978)
Per ottenere la muscolatura adatta ad interpretare in maniera convincente Superman, Christopher Reeve dovette sottostare al regime di allenamento condotto da David Prowse, l’uomo che interpretò Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars.

Superman (1978)
I produttori Alexander Salkind e Ilya Salkind volevano Robert Redford o Paul Newman nei panni di Superman/Clark Kent. Richard Donner non fu mai d’accordo, sostenendo che per interpretare quel ruolo in maniera credibile ci fosse bisogno di uno sconosciuto. Nello scetticismo generale, fu scelto Christopher Reeve, un attore con pochissima esperienza ma che convinse tutti al primo provino per la parte.

Superman Returns (2006)
Bryan Singer avrebbe voluto che Christopher Reeve apparisse in un cameo ma l’attore morì prima dell’inizio delle riprese. Singer decise allora di dedicare a Reeve la sua pellicola.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Per distinguere completamente questo film dai precedenti, l'iconica Superman Theme di John Williams non è stata ascoltata dal compositore Hans Zimmer, responsabile della colonna sonora di L'uomo d'acciaio. Si tratta del primo Superman cinematografico a non incorporare le musiche di Williams, riutilizzate nei sequel con protagonista Christopher Reeve e riarrangiate in Superman Returns.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo