Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer


CURIOSITÀ

Batman (1989)
L'enorme successo del film portò alla produzione di una serie animata (Batman: La Serie Animata) e di ben tre sequel, il primo di questi, Batman - Il ritorno, fu diretto dallo stesso Tim Burton, con ancora Michael Keaton nel ruolo dell'eroe e finalmente l'accontentamento del regista nel poter scritturare Michelle Pfeiffer. Tim Burton è ancora presente nel terzo capitolo, Batman Forever, ma solo come produttore esecutivo.

Capodanno a New York (2011)
Halle Berry e Michelle Pfeiffer hanno entrambe indossato i panni della donna gatto: la prima in Catwoman (2004) di Pitof, mentre la seconda in Batman - Il ritorno (1992) di Tim Burton.

Capodanno a New York (2011)
Dopo aver lavorato con Michelle Pfeiffer in Hairspray, Zac Efron si è detto innamorato di lei, tanto che la scena del bacio è stato uno dei motivi per cui ha accettato la parte.

Into the Woods (2015)
Catherine Zeta-Jones, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kate Winslet e Nicole Kidman sono state considerate per la parte della Strega.

Batman - Il ritorno (1992)
Nata in origine come una donna frustrata che si trasforma in eroina/gatto per vendicarsi del marito violento, Catwoman viene rielaborata per il film da Waters e Burton: Selina Kyle diventa na donna sola, infelice e frustrata, che subisce le angherie del capo. All'epoca si vociferò che Michelle Pfeiffer avrebbe dovuto reindossare i panni del personaggio in un sequel, venne anche preparata una sceneggiatura ma poi non se ne fece più nulla.

Assassinio sull'Orient Express (2017)
Angelina Jolie è stata originariamente legata al progetto nel ruolo della signora Hubbard. Anche Charlize Theron è stata corteggiata per lo stesso ruolo, ma alla fine Michelle Pfeiffer ha avuto la meglio.

Assassinio sull'Orient Express (2017)
Il cast del film include due vincitori del premio Oscar (Judi Dench e Penélope Cruz) e quattro candidati all'Oscar (Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp).

Thelma & Louise (1991)
Meryl Streep e Goldie Hawn si erano proposte per il ruolo delle protagoniste, ma in seguito hanno rinunciato. Anche Michelle Pfeiffer e Jodie Foster erano state considerate per la parte.

Ant-Man and the Wasp (2018)
Michael Douglas, interprete di Pym, avrebbe voluto sua moglie Catherine Zeta-Jones nei panni di Janet Van Dyne / Wasp, ruolo assegnato poi a Michelle Pfeiffer.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo