LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

home video

Recensioni DVD Recensioni Blu Ray

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Grace Kelly

Grace Kelly


CURIOSITÀ

Il delitto perfetto (1954)
Grace Kelly indossa abiti di colore sempre più scuro man mano che la situazione (e il film) evolve, assecondando un'intuizione dello stesso Alfred Hitchcock.

Il delitto perfetto (1954)
Nel film di Alfred Hitchcock ritroviamo due dei più grandi elementi ricorrenti nelle opere del maestro del brivido: il feticismo nei confronti degli oggetti, caricati di un forte significato drammaturgico, e la passione per le bionde, qui incarnata da una splendida Grace Kelly.

Grace di Monaco (2014)
Per interpretare il ruolo di Grace Kelly sono state considerate attrici come Jessica Chastain, Emily Blunt, Charlize Theron, Reese Witherspoon, Gwyneth Paltrow, Kate Hudson, Amy Adams, January Jones e Elizabeth Banks.

Grace di Monaco (2014)
Nicole Kidman ha dichiarato che il film non voleva essere un biopic ma un’indagine sui sentimenti e la vulnerabilità di Grace Kelly.

Grace di Monaco (2014)
Grace Kelly – figlia di un imprenditore di Filadelfia – girò nella sua breve carriera di attrice una decina di film divenendo icona di stile per intere generazioni e vincendo un Oscar nel 1954 con La ragazza di campagna di George Seaton. Divenne principessa di Monaco nel 1956, sposando Ranieri Grimaldi di Monaco. Nello stesso anno girò quello che sarà il suo ultimo film, High Society. Nonostante infatti Alfred Hitchcock la corteggiò ancora a lungo per averla protagonista delle sue pellicole, fino al 1962 quando le fece avere personalmente il copione di Marnie, Grace Kelly dopo le nozze reali decise di ritirarsi dal cinema. Morirà durante un tragico incidente d’auto nel 1982.

Grace di Monaco (2014)
In occasione del film, tra il regista e la casata reale di Monaco ci sono state alcune polemiche in merito alla non esattezza storica del film. Di contro agli attacchi dei Grimaldi, Olivier Dahan ha rivendicato la sua personale visione di Grace Kelly non finalizzata al gossip ma come indagine di un personaggio.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo