Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Edgar Wright

Edgar Wright


CURIOSITÀ

La terra dei morti viventi (2005)
Simon Pegg e Edgar Wright, autori del film 'L'alba dei morti dementi', fanno un cameo nella parte dei due zombi usati per fare 'foto ricordo'. In tal modo il regista ha voluto pubblicamente dimostrare il suo apprezzamento per l'opera dei due cineasti inglesi, fortemente ispirata ai film di Romero.

Domino (2005)
Il regista Edgar Wright, che ha glorificato il genere nel 2007 con il suo 'Hot Fuzz', ha commentato: “ogni volta che rivedo la frenesia dei movimenti di macchina e del montaggio di Domino mi gira la testa”.

Hot Fuzz (2007)
Nel film c’è una similitudine con L'alba dei morti dementi: Angel chiede a Butterman cosa vuole e lui risponde «Un cornetto»; nel film precedente Shaun chiede la stessa cosa a Ed e lui risponde sempre «Un cornetto». Edgar Wright ha ironicamente soprannominato questi due film Trilogia sangue e gelato.

Hot Fuzz (2007)
Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost si sono conosciuti sul set televisivo della serie TV inglese Spaced, andata in onda tra il 1999 e il 2001 su Channel 4.

Ladri di Cadaveri - Burke & Hare (2010)
Simon Pegg e Isla Fisher si sono conosciuti sul set della sit-com inglese Spaced che gli ha lanciati entrambi (oltre all’attore Nick Frost e il regista Edgar Wright).

Ant-Man (2015)
Inizialmente Edgar Wright, regista di Scott Pilgrim VS the World avrebbe dovuto dirigere la pellicola.

Baby Driver - Il genio della fuga (2017)
Sir. Peter Jackson, regista delle saghe cult Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli ha presentato domenica 9 luglio 2017 una proiezione speciale di Baby Driver - Il genio della fuga andata in scena allo storico Embassy Theatre di Wellington, Nuova Zelanda. La proiezione del film è stata seguita da un Q&A (domande e risposte) moderato dallo stesso Peter Jackson a cui hanno partecipato il regista Edgar Wright e Ansel Elgort, protagonista del film nel ruolo di Baby. Durante il Q&A, Peter Jackson ha commentato l'ottima colonna sonora del film, in testa alla classifica iTunes, e scherzando ha dichiarato: «Tutte le canzoni del film sono completamente nuove per me, non c'è neanche un pezzo dei Beatles e questo è piuttosto triste».

Baby Driver - Il genio della fuga (2017)
Si tratta del primo film statunitense di Edgar Wright.

Ready Player One (2018)
La regia del film era stata proposta anche a Christopher Nolan, Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson.

Ant-Man and the Wasp (2018)
Se il primo film era stato fortemente voluto e curato da Edgar Wright – che ha atteso 7 anni l’ok della Marvel per poi mollare poche settimane dopo l’inizio delle riprese per “divergenze creative” – questo è tutta farina del sacco di Payton Reed, regista scelto per sostituire Wright e in seguito riconfermato per il sequel.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo