Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Simon Pegg

Simon Pegg


CURIOSITÀ

L'alba dei morti dementi (2004)
George Romero fu così entusiasta dopo la visione del film che decise di affidare due ruoli agli attori protagonisti nel suo film successivo: "La Terra dei morti viventi", nel quale Simon Pegg e Nick Frost interpretano la parte di due famelici zombie.

La terra dei morti viventi (2005)
Simon Pegg e Edgar Wright, autori del film 'L'alba dei morti dementi', fanno un cameo nella parte dei due zombi usati per fare 'foto ricordo'. In tal modo il regista ha voluto pubblicamente dimostrare il suo apprezzamento per l'opera dei due cineasti inglesi, fortemente ispirata ai film di Romero.

Hot Fuzz (2007)
Un'altra similitudine con L'alba dei morti dementi, la si può cogliere nella scena in cui l’agente Angel, inseguendo un ladro, guarda l’agente Butterman e dice «mai presa una scorciatoia?» dopodiché scavalca con balzi acrobatici una serie di steccati. La stessa scena è presente nel film precedente: lì però, dopo aver detta la propria battuta, il personaggio di Simon Pegg cade rovinosamente al primo salto.

Hot Fuzz (2007)
Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost si sono conosciuti sul set televisivo della serie TV inglese Spaced, andata in onda tra il 1999 e il 2001 su Channel 4.

Ladri di Cadaveri - Burke & Hare (2010)
Simon Pegg e Isla Fisher si sono conosciuti sul set della sit-com inglese Spaced che gli ha lanciati entrambi (oltre all’attore Nick Frost e il regista Edgar Wright).

Woody (2012)
Il successo di Robert Weide come regista inizia nel 2008 con l’uscita del film Star system – Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People) una produzione inglese che vede protagonisti Simon Pegg, Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Gillian Anderson, Danny Huston e Megan Fox.

La fine del mondo (2013)
L'icona della locanda The King's Head, raffigurante il volto di un re, vede in realtà nei panni del sovrano Simon Pegg truccato. Il suo personaggio infatti si chiama Gary King, detto anche "The King".

Star Trek Beyond (2016)
Simon Pegg partecipa alla sceneggiatura del film.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo