Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Adrian Sitaru

Adrian Sitaru


CURIOSITÀ

Fixeur (2016)
La regista Adrian Sitaru ha dichiarato: «Fixeur è un film sull'abuso e la manipolazione. Ma è anche, prima di tutto, un film sull'ambivalenza dei nostri sistemi di valori. Durante il lavoro, mi sono ritrovato stretto nella morsa di vecchi demoni. Ho realizzato quanto, mosso dal desiderio di ricercare la perfezione, ho sempre abusato dei miei attori, dei miei collaboratori e anche degli animali che sono comparsi nei miei film. Giocando sulle emozioni degli attori con l'obiettivo di ottenere reazioni autentiche durante le riprese, ad esempio, o usando un piccione malato perchè doveva proprio sembrare malato... Ci sentiamo in diritto di mettere l'arte davanti alla vita perchè pensiamo che le nostre intenzioni siano nobili. I registi, come il protagonista del film Radu, sono mossi dalla passione, dalla certezza, a volte anche dal desiderio di combattere le ingiustizie. È anche questo che muove Radu, è questo che gli permette di manipolare le autorità o che gli fa rischiare di danneggiare ulteriormente la vita già distrutta di una bambina. Non penso che cambieremo con questo film ma spero almeno che le persone parleranno di quello che hanno visto».

Fixeur (2016)
Adrian Sitaru nasce nel 1971 a Deva, in Romania. Vive e lavora a Bucharest. Nel 2007 il cortometraggio Waves gli ha portato il Golden Leopard of Tomorrow al Festival del Cinema di Locarno. Il suo lungometraggio d'esordio, Hooked, presentato in anteprima a Venezia nel 2008, lo ha consacrato come nuova voce del cinema rumeno nella Romania post-comunista.

Illegittimo (2016)
Adrian Sitaru, originario di Bucarest, è una delle voci più autorevoli del nuovo cinema rumeno. Vincitore nel 2007 al Festival di Locarno del Pardino d'oro con Waves e membro della giuria al 34esimo Torino Film Festival.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo