REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com
REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com
un progetto di Piano9 Produzioni
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
SilenzioinSala.com
Scritto e diretto da chi ama il cinema
Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli
Abbiamo iniziato quando A Beautiful Mind vinceva quattro premi Oscar, il supporto DVD faticava a prendere piede in Italia e le Serie Tv si chiamavano ancora telefilm. Oggi il cinema e la tv sono cambiati. E anche il pubblico è cambiato. Ma lo spirito che ci tiene uniti è rimasto lo stesso di sempre.
Silenzioinsala.com esiste dal 2002, nato dalla passione di un gruppo di professionisti amanti del cinema. Allora adottavamo una grafica più semplice e il nome del portale col quale ci identificavamo era un altro: Recensiamo.it. Dal 2010 abbiamo cambiato titolo e logo e inglobato nel team figure della produzione cinematografica, della comunicazione e dell'editoria. Nel 2015 Piano9 Produzioni, la fucina creativa alle spalle di Silenzioinsala.com, ha avviato un grande restyling e rinnovamento grafico e contenutistico. Siamo sempre noi ma su un sito nuovo, più bello e con le idee più chiare.
Amiamo il cinema e le sue complessità ma, soprattutto, amiamo la condivisione delle idee e delle opinioni. Il cinema è una cosa seria, ma è anche la più divertente delle arti e senza dubbio quella più vicina ai sogni. Più che la critica cinematografica ci interessa il flusso di pensieri che ogni film, indipendentemente dalle sue doti, sprigiona. La nostra porta è aperta a chiunque ami il cinema, tutto il cinema: il circuito indipendente, i blockbuster, i classici, i film e le serie che arrivano da ogni parte del mondo. Con un occhio sempre aperto alle novità, perché anche Quentin Tarantino un tempo è stato un regista emergente.
Vi è mai capitato che, tra amici, vi chiedessero: «Consigliami un film, tu che ne capisci». Guardiamo film, leggiamo le trame, attendiamo questa o quella produzione in trepidazione: ognuno di noi, nella sua esperienza e per i propri gusti, ne capisce. Siamo tutti più che spettatrici e più che spettatori.
Quindi: discutiamo, condividiamo, sviluppiamo insieme una coscienza critica e un gusto personale.
Dimentichiamo le lezioni di cinema e divertiamoci.
REDATTRICE
REDATTORE
REDATTORE
REDATTORE
REDATTRICE
REDATTRICE
REDATTRICE
REDATTORE
REDATTRICE
REDATTRICE
REDATTRICE
REDATTORE
REDATTRICE
REDATTORE
REDATTRICE
REDATTRICE