LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

Silenzioinsala
Più che spettatori


Silenzioinsala.com esiste dal 2002, dalla passione di un gruppo di professionisti amanti del cinema. Allora adottavamo una grafica più semplice e il nome del portale col quale ci identificavamo era un altro: Recensiamo.it. Dal 2010 abbiamo cambiato titolo e logo e inglobato nel team figure della produzione cinematografica, della comunicazione e dell'editoria. Nel 2015 Piano9 Produzioni, la fucina creativa alle spalle di Silenzioinsala, ha avviato un grande restyling e rinnovamento grafico e contenutistico.
Siamo sempre Silenzioinsala ma su un sito nuovo, più bello e con le idee più chiare.

Abbiamo iniziato quando A Beautiful Mind vinceva quattro premi Oscar, il supporto dvd faticava a prendere piede in Italia e le serie tv si chiamavano ancora telefilm. Oggi il cinema e la tv sono cambiati. Anche gli spettatori, ma lo spirito che ci tiene uniti è rimasto lo stesso di sempre.

Amiamo il cinema e le sue complessità ma, soprattutto, amiamo la condivisione delle idee e delle opinioni. Il cinema è una cosa seria, è vero, ma è anche la più divertente delle arti e - senza dubbio - quella più vicina ai sogni. Più che la critica cinematografica ci interessa il flusso di pensieri che ogni film, indipendentemente dalle sue doti, sprigiona. La nostra conversazione è aperta a chiunque: siamo una grande stanza in cui accettiamo le idee di tutti. La nostra porta è aperta a chiunque ami il cinema, tutto il cinema: il circuito indipendente e i blockbuster, i classici e i film e le serie che arrivano da ogni parte del mondo. Con un occhio sempre aperto alle novità, perché anche Tarantino un tempo è stato un regista emergente.

Perchè lo facciamo
Vi è mai capitato che un amico vi chiedesse “Consigliami un film, tu che sei esperto”? Ecco, è su quel tu che sei esperto che vogliamo lavorare. Guardiamo film, leggiamo le trame, seguiamo gli attori, i registi e gli sceneggiatori; attendiamo questa o quella produzione in trepidazione. Siamo più che spettatori. Ognuno di noi, nella sua esperienza e per i propri gusti è gia un esperto. Quindi discutiamo, condividiamo e formiamoci, poco a poco, la nostra coscienza critica e un gusto personale.

Abbiamo da sempre un obiettivo: creare un archivio critico vastissimo, sviluppato e gestito dal lettore per il lettore con pagine dedicate alle biografie, recensioni, curiosità e molto altro.

Silenzioinsala è la piazza in cui poter parlare di cinema, nella quale informarsi e condividere notizie e curiosità. Citando una frase cult o una scena indimenticabile, rivedendo il volto di un divo alle sue prime armi. Dimentichiamo le lezioni di cinema e divertiamoci. Come diceva Hitchcock: il cinema è la vita, ma con le parti noiose tagliate.

Benvenuti su Silenzioinsala!

Se ti abbiamo convinto e vuoi saperne di più su come funziona, clicca qui.
Per entrare in squadra, clicca qui
Per saperne di più su di noi: www.piano9produzioni.it
Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo