È arrivato al cinema Super Mario Bros - Il film, pellicola firmata Nintendo e Illumination dedicata a uno dei personaggi dei videogiochi più amati di sempre. Un’avventura divertente ed emozionante che omaggia l’idraulico più famoso del mondo dell’intrattenimento. Ecco 5 curiosità per scoprire il film.
I doppiatori di Super Mario Bros - Il film
Nella versione originale del film, a prestare la voce ai personaggi, spiccano alcuni celebri attori del panorama hollywoodiano tra cui: Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi) e infine Jack Black nei “panni” della perfida tartaruga Browser.
In italiano, invece, a doppiare il protagonista ci ha pensato Claudio Santamaria, mentre Valentina Favazza, Emiliano Coltorti e Fabrizio Vidale prestano rispettivamente le voci alla Principessa Peach, Luigi e Browser.
Chris Pratt e Charles Day di nuovo insieme
Non è la prima volta che Chris Pratt e Charlie Day lavorano insieme come doppiatori in un film d'animazione: infatti i due attori avevano partecipato anche al doppiaggio di The Lego Movie e nel sequel The Lego Movie 2, dove avevano dato la voce a Emmet Mattonowski e a Benny l'astronauta
Le scene post-credit di Super Mario Bros
Non alzatevi dopo i titoli di coda, perché sono presenti ben due scene post-credit! La prima vede come protagonista Browser, la seconda introduce un personaggio non presente nel film e mette le basi per un possibile sequel.
Live action di Mario
Nonostante questo sia il primo film d’animazione dedicato a Super Mario, nel 1993 è uscito un live action intitolato Super Mario Bros, in cui il ruolo di protagonista era stato affidato a Bob Hoskins, mentre quello di Luigi a John Leguizamo.
Il look di Anya Taylor-Joy e Jack Black alla première di Super Mario
Alla prima di Super Mario Bros - Il film entrambi gli attori hanno voluto omaggiare i personaggi da loro doppiati. La giovane star statunitense si è presentata con una tuta da motociclista rosa shocking firmata Christian Dior in perfetto stile principessa Peach. Black, invece, ha osato con un completo scuro dal cui dorso fuoriuscivano delle spine, mentre sulle maniche e sull’orlo dei pantaloni spuntavano delle fiamme ricamate.