photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Perchè non perdersi The Marvelous Mrs. Maisel su Prime Video

30/10/2018 11:00

Aurora Tamigio

Recensione Serie TV, Amazon Original,

Perchè non perdersi The Marvelous Mrs. Maisel su Prime Video

The Marvelous Mrs. Maisel, creazione di Amy Sherman-Palladino, si guarda tutta di fila su Amazon Prime Video

The Marvelous Mrs. Maisel, creazione di Amy Sherman-Palladino, si guarda tutta di fila su Amazon Prime Video

La donna che ha dato la parola alle ragazze Gilmore, che ha scritto alcuni dei migliori e più veloci dialoghi della storia della tv, torna a dare lezioni di scrittura con uno show brillante e ancora più originale: The Marvelous Mrs. Maisel. Ecco perchè non perderselo su Prime Video.

 

Da Gilmore Girls a Mrs. Maisel 

 

La fantastica signora Maisel, creazione di Amy Sherman-Palladino per Amazon Prime, si guarda tutta di fila: quattro stagioni, di cui l'ultima in corso, che scorrono via una dopo l’altra. Comicità, glamour, eccezionali ambientazioni fine anni Cinquanta, interpreti grandiosi e la modernità dei dialoghi di Sherman-Palladino: l'autrice di Gilmore Girls, che scriveva delle donne e per le donne quando ancora non era di moda, è ideatrice di questa serie e produttrice con suo marito Daniel Palladino.

mrsmaisel4.jpeg

La protagonista: Miriam Maisel

 

Come Gilmore Girls, infatti, anche La fantastica signora Maisel racconta il mondo da un prospettiva femminile. La protagonista, stavolta, volteggia per New York City con gonne vaporose e impeccabili cappellini: di Miriam “Midge” Maisel, interpretata dalla bravissima Rachel Brosnahan, se ne sentiva il bisogno. Ancora una volta, nel racconto dei ruoli e del rapporto uomo/donna, Amy Sherman-Palladino dà il suo massimo. La radiosa protagonista, personaggio affascinante e carismatico, ci conquista dal primo momento.

the-marvelous-mrs.-maisel-1764788714.jpeg

Di che cosa parla The Marvelous Mrs. Maisel

 

1958. Midge Maisel, figlia di una benestante famiglia ebrea di New York, vive nell’Upper West Side con suo marito Joel. L’uomo ha un sogno, lavorare come comico, e per realizzarlo si esibisce nei club di NYC in piccoli numeri di stand-up comedy che, però, sortiscono ben poco successo. Midge è sempre al suo fianco, per aiutarlo a correggere le esibizioni e per procurargli la fascia oraria migliore in cui esibirsi, “corrompendo” i direttori dei club con i suoi manicaretti.

 

La tranquilla vita della coppia subisce uno scossone quando, dopo l’ennesimo numero finito male, Midge scopre non solo che le battute proposte dal marito sono copiate da altri comici, ma che il suo partner ha un’altra donna. Dopo questa serata turbolenta, che termina con la rottura tra i due, Midge – ubriaca e senza freni inibitori – finisce a esibirsi al comedy club di Joel, il Gaslight: il suo numero di stand-up è esilarante, spontaneo, sboccato. E la sua verve comica attira l’attenzione di Susie, che lavora al club e che intuisce in lei del potenziale come professionista.

mrsmaisel44.jpeg

Un racconto della comicità al femminile

 

L’affrancamento della protagonista dal ruolo di moglie e madre, nonchè dai ruoli stabiliti della società, è un tema caro a Amy Sherman-Paladino. Ma la vera chicca di La fantastica signora Maisel rimane l’ambientazione del mondo della stand-up comedy, ieri come oggi molto ma molto maschilista. Il pilot della serie, da vedere in lingua originale, è un’esperienza dirompente: costellato di battute pungenti e situazioni surreali.

La fantastica signora Maisel  racconta la battaglia di una donna per la conquista del palcoscenico. Una battaglia in cui si ride, eccome, dall’inizio alla fine. Il merito è di Midge, star della comicità, ma anche della sua compagna di avventure Susie - l'eccezionale Alex Borstein -  e di un cast di attori e attrici esilaranti: da Tony Shalhoub Kevin Pollak, da Michael Zegen a Jane Lynch. E una nota speciale se la merita l'affascinante Luke Kirby, nei panni del "vero" comico Lenny Bruce.

la-fantastica-signora-maisel-4-recensione-the-marvelous-mrs-maisel-4-prime-video-758x426.jpeg

L'ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel è su Amazon Prime Video. Non ve la perdete.

mrs-maisel.jpeg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker