photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Don't Look Up (2021), curiosità e citazioni dal film di Adam McKey su Netflix

24/12/2021 15:00

Aurora Tamigio

Netflix Original, Citazioni e Curiosità Film, Film Commedia, Leonardo DiCaprio, Timothée Chalamet, Film USA, Meryl Streep, Jonah Hill, Adam McKey, Jennifer Lawrence, Cate Blanchet,

Don't Look Up (2021), curiosità e citazioni dal film di Adam McKey su Netflix

Don't Look Up è arrivato su Netflix il 24 dicembre 2021: è davvero il film di queste Feste. Curiosi di saperne di più? Ecco qualche curiosità.

Don't Look Up è arrivato su Netflix il 24 dicembre 2021: è davvero il film di queste Feste. Curiosi di saperne di più? Ecco qualche curiosità.

Don't Look Up è uscito l'8 dicembre al cinema e il 24 su Netflix: si tratta del nuovo film di Adam McKay (La grande scommessa, Vice) con un cast di stelle tra cui Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio e Meryl Streep.

Cosa succederebbe al nostro mondo contemporaneo, iperconnesso e ipersocial, se gli scienziati dessero notizia che una cometa sta per schiantarsi contro il pianeta Terra e distruggerlo? Ironia amara e situazioni paradossali per un film icona di questo 2021. Volete saperne di più? Ecco le nostre curiosità e citazioni da Don't Look Up.

Curiosità su Don't Look Up di Adam McKay 

Il cast del film è staordinario: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Mark Rylance, Jonah Hill, Ron Perlman, Cate Blanchett, Rob Morgan, Timothée Chalamet. C’è anche Ariana Grande che interpreta praticamente sé stessa: la versione caricaturale di una pop star internazionale. 

 

Ebbene sì: in tutto il cast comprende cinque Premi Oscar (Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Meryl Streep, Mark Rylance) e due candidati all'Oscar (Timothée Chalamet, Jonah Hill).

 

Lo avete notato, vero, Chris Evans nei panni star del (fake) blockbuster Total Disaster Devin Peters? Evans era stato precedentemente scelto per interpretare il ruolo di Mark Rylance.

uwidf-1024x576.jpeg

Meryl Streep veste i panni della Presidentessa degli Stati Uniti: l'attrice ha dichiarato di avere preso spunto direttamente da Donald Trump e dai suoi cinque anni di presidenza. Ricordiamo che, tra l’attrice e l’ex Potus, non c’è mai stata molta simpatia.

 

Jennifer Lawrence ha filmato la maggior parte delle sue scene con un dente rotto: a causa delle restrizioni da Covid-19, non è riuscita infatti ad andare dal dentista. Il dente mancante è stato aggiunto in post produzione.

 

Anche i capelli lunghi di Timothée Chalamet sono il risultato della prolungata chiusura dei parrucchieri durante la pandemia: ma durante una riunione su Zoom, al regista il look è piaciuto è così l'attore lo ha mantenuto sul set.

dont-look-up.jpeg

Per interpretare in modo convincente il suo personaggio, Leonardo DiCaprio ha intervistato l'astronoma e consulente cinematografica Amy Mainzer. 

I razzi BASH sembrano molto simili al New Shepard lanciato dal miliardario Jeff Bezos nel 2021. Il personaggio di Mark Rylance è una fusione perfetta tra Bezos, Elon Musk e Steve Jobs.

hdgdgs.jpeg

Citazioni da Don't Look Up su Netflix

Ho saputo che c'è un asteroide, una cometa, o altro che non le piace. Me ne parli. E poi mi dica perché me ne parla. Ha venti minuti.

 

Presidente, questa cometa è ciò che chiamiamo "Killer di pianeti".

 

Non si può andare in giro a dire alla gente che ha il 100% di possibilità di morire. Capite? È da pazzi.

8d2213e25ab24847.jpeg

A meno che voi stronzi non mi stiate portando alla Batcaverna, vaffanculo per il cappuccio sulla testa.

 

Io sarei solo un uomo d'affari? Crede di conoscermi, dottore? Affari? Questa è l'evoluzione. È l'evoluzione della specie umana. Perché tira fuori questo? Lo sa che la Bash ha più di 40 milioni di dati personali che riguardano lei e ogni sua decisione dal 1994, dottore? Io so quando nel suo colon ha dei polipi mesi prima che lo sappia il suo medico. Ne ha quattro o cinque al momento, in realtà niente di eclatante, ma farei un check up se fossi in lei.

 

I nostri algoritmi possono prevedere come morirà. Con il 96... forse 96,5% di accuratezza. Ho raccolto un po' d'informazioni su di lei e la sua morte sarà così insignificante e noiosa che non ricordo i dettagli... ah, a parte una cosa sì. Lei... lei morirà solo. Solo. 

maxw-824.jpeg

"Meriterete la vita che avrete grazie al mio sacrificio". Giusto? -  L'ho scritta io. - Non è presa da Salvate il soldato Ryan?

 

Un uomo ha sempre delle scelte, Randall. A volte devi fare solo quella giusta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker